martedì 29 gennaio 2008

acqua a Valle Martella

INTERROGAZIONE URGENTE

SICUREZZA SUL TERRITORIO


Questo gruppo consiliare fa seguito alla segnalazione orale già inoltrata 15 giorni or sono al Comandante dei Vigili Urbani in cui si segnalava una cospicua fuoriuscita di acqua in Valle Martella Via di Vittorio.
Considerato che la perdita di acqua c’è ancora ed investe trasversalmente anche Via Donizetti con cui Via di Vittorio forma un’intersezione stradale; considerato che in inverno a causa delle basse temperature l’acqua è solita ghiacciarsi e ciò può essere fonte di potenziali di incidenti stradali dovuti alla perdita di controllo delle autovetture per il ghiaccio che si forma sul manto stradale; considerato che le mamme che portano i figli alle fermate degli autobus possono pattinare sul ghiaccio e cadere con pericolo per la propria salute e quella dei loro figli che finirebbero per rimanere travolti dalle madri
SI CHIEDE
Un intervento urgente per eliminare la situazione di pericolo già denunciata prima che un Vs intervento anziché essere preventivo sia successivo ad eventi malaugurati, che, con la presente di sollecito, si vuole scongiurare. ( Non si vorrebbe che l'acqua che scorre per strada fosse una parte o il tutto di quei 800 litri al giorno che questa estate si disperdeva e si addebitava come consumo anomalo ai cittadini).
Si allegano alcune fotografie di sinistri stradali verificatisi proprio sul territorio di Valle Martella e conseguenza di una mancata cura della messa in sicurezza del territorio oltre alle fotografie che ritraggono lo stato di pericolo causato dalla denunciata fuoriuscita d’acqua.
Valle Martella è solo il pretesto per chiedere all’Assessore preposto di svolgere attività di controllo di Tutte le arterie dell’intero Comune di Zagarolo. Essendo, tuttavia, nota, la particolare cura che viene data al centro storico si richiede l’attenzione in particolare per i Colli.
Il Consigliere Comunale
Cav. Mario Procaccini

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ZAGAROLO: VALLE MARTELLA VINCE......

attenzione... pubblicità ingannevole!!!!

Anonimo ha detto...

Acqua Bene Comune? Lo scippo dell'Aniene!
Nuovo Video denuncia del Comitato Ambientale Territoriale Roma.
Da qualche anno a questa parte tutti i cittadini di Roma hanno preso coscienza di un fatto GRAVISSIMO! Roma, la città Eterna conosciuta anche con il nome della "Citta Dell'Acqua", ha un grave problema legato alla distribuzione idrica pubblica. Molte fontanelle, nasoni e grandi fontane ormai sono prive di Acqua. Perchè?? Perchè, purtroppo, da quando l'ACEA (Azienda Comunale Energia Ambiente) è stata privatizzata la manutenzione degli acquedotti è stata accantonata! Il profitto personale degli azionisti è più importante dell'Acqua BENE COMUNE! L'ACEA come vuole risolvere il problema? Riparando gli acquedotti colabrodo? NO! Preferisce captare la sorgente "Pertuso" da dove nasce il secondo fiume della capitale: L'Aniene. Uccidere un fiume e tutto il suo ecosistema senza porre nessun freno allo spreco spregevole dell'acqua!


http://www.youtube.com/watch?v=2sPOgWEJJEI&eurl=http://forum.catroma.info/i_nostri_video/roma_occulta_acqua_bene_comune_lo_scippo_dellaniene-t69.0.html

Anonimo ha detto...

appoggio!

Anonimo ha detto...

appoggio!

Anonimo ha detto...

dietro a tutto c'è sempre caltagirone.....

Anonimo ha detto...

mi scusi cons procaccini nella nostra amministrazione non sono presenti i Verdi con un proprio assessore (Carmen D'Occhio)ma questa cosa fà prende solo lo stipendio di assessore ?

Anonimo ha detto...

oggi 4.4.08. per caso ho assistito al consiglio comunale,giuro non mi è mai capitato di vedere un consigliere comunale attento su tutte le argomentazioni dimenarsi con la maggioranza replicare a tutti, diciamolo bravo a quel consigliere.

Anonimo ha detto...

ma che per caso,sei un amico di .......................... e figlio di....................
nato a ......................

Anonimo ha detto...

Ma che razza di risposta dai?
Se sei un uomo firma ciò che scrivi.

Mario Procaccini ha detto...

cari amici vi preciso ancora una volta che la polizia postale può rilevare la partenza dei commenti.
Per tanto stiamo attenti al reato di calunnia .

Anonimo ha detto...

Acqua un bene più raro che comune,Ti informo caro Cavaliere Pérocaccini che in via Alfieri e anche su via Manzoni manca ...udite udite ...mancal'acqua !!!!!!!!!
Siamo qui il 5 Aprile e manca l'acqua ,cosa ci dobiamo aspettare per i prossimi mesi ????
Qualcuno mi puo risponere ?

Mario Procaccini ha detto...

anonimo ha detto.....
cav.procaccini in via alfieri manca l'acqua!

.............................
Caro amico il problema acqua a Valle Martela si trascina da molti anni, nella assoluta non curanza dell'amministrazione Comunale.
Da parte mia da quando sono in Consiglio Comunale di Zagarolo sto cercando di portare a galla gli aspetti poco chiari di questa maggioranza, e proprio per risolvere il tuo problema e quello di molti abitanti di valle Martella, che ho interessato la magistratura, e posso assicurati che sulla questione stanno indagando, in quando io personalmente ho rilasciato dichiarazione alle forze di polizia delegate per le indagini ,in qualità di persona informata sui fatti.
Spero che il problema acqua venca risolto al più presto.
Un caro saluto Cav Mario Procaccini.

Anonimo ha detto...

Tra qualche giorno si vota.