lunedì 31 dicembre 2007

Lettera ( SONDAGGIO' ) di un cittadino di Zagarolo. ( Roma) Sui costi sostenuti dalla Amministrazione Comunale per via Valle del Formale ?

Egregio Cav. Mario Procaccini, le scrivo queste due righe con l'auspicio che da ciò che espongo si avvii un blog.Il mio riferimento è alle spese sostenute dall'amministrazione comunale per realizzare le opere relative a valle del formale; tutti quei muri, tutte quelle piante, tutti quei lampioni, il cittadino comune vorrebbe sapere quanti soldi sono stati spesi.Purtroppo mi pare di capire che il popolo del web a zagarolo sia ben poco sempre per merito o colpa dell'amministrazione comunale che non avvia accordi con aziende di telecomunicazioni per la fornitura di dorsali a bandalarga, sia esse filo che wireless, quindi i pareri in merito saranno sicuramente pochi.Mi è giunta, inoltre, voce che l'amministrazione comunale voglia realizzare una pista ciclabile nell'area della valle della foresta, unitamente adun'impianto di skatepark.Cosa ne pensano i cittadini che ad oggi non hanno ancora acqua nelle case,illuminazione stradale con strade decenti, trasporti urbani adeguati all'esigeza, fogne, anche in zone a vincolo idreogeologioco, e, mi fermo qui altrimenti ci sarebbe da riempire la pagina.distinti ossequi Rtizio -- Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f Sponsor: In REGALO un GIOCO! Scegli GPBikes 3D,Bubble Boom, Rock City Empire Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6732&d=20071230



La ringrazio per la sua attenzione, augurandole buone festività e un felice 2008, colgo l'occasione e mi permetto di aggiungere che questo Consigliere Comunale ha un'unica priorità " LA SICUREZZA SUL TERRITORIO"- " LA SICUREZZA STRADALE " e in tal senso ho proposto numerose interrogazioni proprio su via Valle del Formale (INTERESSANDONE ANCHE LA CORTE DEI CONTI ) .


Alcune di queste sono consultabili sul mio blog e per quanto mi riguarda le ASSICURO che la mia prossima Interrogazione riguarderà le richiesta che Lei mi ha inviato.La mia gratificazione e di poter dare risposta ai cittadini di Zagarolo, che fino ad oggi sono sempre stati tenuti allo scuro delle decisioni dei fatti e misfatti dell'Amministrazione Comunale.-



Cordialità
Cons. Cav Mario Procaccini.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Consigliere Procaccini è vero che per la realizzazione e l'arredo urbano di qunto fatto a Valle del Formale è stato speso più di qualche milione di euro ?
E' stato redatto il verbale di fine lavori e di collaudo ?

Francesco.

Anonimo ha detto...

Consigliere Procaccini è vero che per la realizzazione e l'arredo urbano di qunto fatto a Valle del Formale è stato speso più di qualche milione di euro ?
E' stato redatto il verbale di fine lavori e di collaudo ?

Francesco.

Anonimo ha detto...

Vorrei capire come mai, "su qualche milione di euro, non c'è uscito "qualche chilo in più di vernice" per la segnaletica orizzontale della rotatoria, visto che gli stop sono proprio assenti!!

Anonimo ha detto...

colgo l'occasione e mi permetto di aggiungere che questo Consigliere Comunale ha un'unica priorità " LA SICUREZZA SUL TERRITORIO"- " LA SICUREZZA STRADALE " e in tal senso ho proposto numerose interrogazioni proprio su via Valle del Formale

non le sembra che qualche amministratore locale ne approfitti per spendere e spandere?
ci sono tante altre strade che necessitano della messa in sicurezza! si poteva spendere di meno, cioè alcuni lussi rimandarli a tempi migliori ed adeguare anche la periferia, che, mi pare, è quella che paga più tasse di tutti!!!

Anonimo ha detto...

Con riferimento all'articolo " LA SICUREZZA NEL NOSTRO TERRITORIO", apparso sul La Notizia del 04/02/2006, Vorrei precisare al Dott. Bellia, alcune questioni nel seguito ripoprtate.
Nel leggere la Sua lettera, non comprendo chi sarebbe il rappresentante del partito radicale, visto, che nessun radicale esiste presso il Consiglio Comunale di Zagarolo. A tal proposito, quindi, mi viene il dubbio che lei volesse indicare il rappresentante del Gruppo Repubblicano da me degnamente rappresentato. Se quanto da me supposto fosse vero, credo di dovreLe precisare alcune cose. Inannzi tutto non credo di essere una persona irruenta, a meno che il fatto di prendere a cuore e con serietà i problemi dei cittadini sia cosa da condannare. In secondo luogo il fatto di produrre svariate interrogazioni in consiglio, è la dimostrazione palese che il problema da Lei mosso stà particolarmente a cuore al Nostro gruppo. In riferimento a ciò Le voglio ricordare alcune delle interrogazioni da me proposte:
- Richiesta, Prot. Generale nr.0014983 del 25/06/05
- Richiesta, Prot. Gen nr. 0013205 del 07.06.05;
- Interrogazione nr. 50 del 14.10.2005 oggetto Messa in sicurezza incrocio Viale Della Stazione con via Prenestina;
- Interrogazione nr.51: messa in sicurezza incrocio Colle Labirinto con viale Ungheria ingresso cimitero;
- Incontri con i rapprtesentamnti Sindacali della Polizia Municipale Zagarolo;
- Varie richieste di incontri con il Comandante della Polizia Municipale;
- Richiesta di notizie per verificare lo stato di sicurezza di tutte le arterie stradali del comune di Zagarolo;
- Richiesta di notizie in merito alle problematiche connesse alla violazione dell'art. 16 del codice della strada.
Le promesse a raffica di cui Lei parla, sono solo il frutto del mio costante impegno nel portare avanti la questione nel miglior modo possibile. Ma fino ad ora non si è trattato di promesse vane, visto che il mio solo gruppo si è battuto con forza per cercare di risolvare i problemi legati alla viabilità. E Lei dovrebbe ben sapere che per Noi portare avanti il problema non è cosa facile, visto, che non siamo nel gruppo di maggioranza che ha la forza ed il potere di trovare le risoluzioni idonee.
Le voglio ancora aggiungere, che la mia famiglia ha nel corso dell'anno creato l'associazione "GIORGIA PROCACCINI" il cui scopo sociale è quello di dare assistenza alle vittime della strada e le vittime sul lavoro.
Ad ogni modo, se il suo pensiero era rivolto alla mia persona, resto a sua disposizione per illustrarLe tutto il mio operato in materia. Nel caso in cui, invece, la sua missiva non fosse a me rivolta, la prego di voler prendere questo scritto come lo sfogo di un genitore che ha sofferto in prima persona la perdita di un prorpio caro per le problematiche da Lei trattate.



Firma
Il Cons. Comunale Procaccini Mario

in risposta al punto 4 di anonimo ha detto.
cordialità Mario Procaccini

Anonimo ha detto...

in risposta al signor Francesco,spero di si,comunque richiederò il Verbale di Collaudo.
Cordialità Mario Procaccini

Anonimo ha detto...

Ma è possibile saper esattamente quanti soldi del contribuente sono stati spesi in valle del formale. e si continuano a spendere?

Anonimo ha detto...

tutta campagna elettorale, questo è solo l'inizio. adesso altri 10 milioni di euro dei cittadini verranno distribuiti a macchia di leopardo in tutto il territorio.per entrare in provincia servono molti consensi. questa campagna elettorale è finanziata dai contribuenti, coloro che non hanno mai avuto i servizi, e nemmeno un'amministrazione comunale, difatti è un'ASSOCIAZIONE......

Anonimo ha detto...

tutta campagna elettorale, questo è solo l'inizio. adesso altri 10 milioni di euro dei cittadini verranno distribuiti a macchia di leopardo in tutto il territorio.per entrare in provincia servono molti consensi. questa campagna elettorale è finanziata dai contribuenti, coloro che non hanno mai avuto i servizi, e nemmeno un'amministrazione comunale, difatti è un'ASSOCIAZIONE......

Anonimo ha detto...

LAND ha detto è possibile sapere....
Certo, in merito richiederò una relazione dettagliata.Nell'attesa può prendere atto che con delibera di giunta n. 137 del 30.08.2007, avente per oggetto: "" Approvazione progetto definitivo e quadro economico dei lavori di " Recupero e riqualificazione di Via Valle Del Formale,asfaltatura,servizi,marciapiedi ed illuminazione"": la giunta comunale con voti unanimi DELIBERA di approvare il progetto definitivo ed il relativo quadro economico di " Recupero e riqualificazione di Via Valle del Formale-
asfaltatura,servizi,marciapiedi ed illuminazione,ammontante a euro1.173.586,14 .
Mi attiverò per farle sapere l'importo complessivo di spesa per l'intera opera.
cordialità
Mario Procaccini.

Anonimo ha detto...

----- Original Message -----
From: edmon karagozyan
To: Mario Procaccini
Sent: Friday, January 04, 2008 2:35 PM
Subject: Re: auguri mario procaccini


Caro Mario,
Complimenti! Questo sì che é trasparenza e servizio agli elettori e non...
Attenzione a non mettere il punto dopo com. che non si riesce a cliccare sopra e non risponde al collegamento con il copia/incolla.
Buona Epifania,
Eddy

auguri , da mario procaccini.
visita il blog mario procaccini su:
www.marioprocaccini.blogspot.com.

Anonimo ha detto...

"tutta campagna elettorale, questo è solo l'inizio. adesso altri 10 milioni di euro dei cittadini verranno distribuiti a macchia di leopardo in tutto il territorio."

si.. se tutto va bene alcuni avranno solo dei contentini, tipo chiusura di buche stradali oppure un paio di "lampioni elettorali"!! il resto.... andra ai soliti parenti e clan; siamo stufi di pagare le tasse per una seconda classe politica!!

Anonimo ha detto...

"asfaltatura,servizi,marciapiedi ed illuminazione,ammontante a euro1.173.586,14"

tutti quei vasi e quelle piante, sono gratis?

prima o poi qualche temporale, di quelli copiosi che solo a zagarolo si vedono, porterà tutto a valle!!!

Anonimo ha detto...

Vedo, dal sondaggio, che la maggioranza non è favorevole alla spesa sostenuta dall'amministrazione comunale per il miglioramento di valle del formale!!
la cosa mi suona strana visto che mi è capitato di sentire piu cittadini che elogiano l'operato di questa giunta ed in particolare del primo cittadino per quanto fa per Zagarolo; sicuramente sono dei cittadini di categoria "A" a cui non mancano i servizi primari!!
Ora, un'uccellino mi ha detto che la spesa su valle del formale continuerà, per quanti milioni ancora non si sà! forse il Cav. Procaccini può darci lumi!
Da quello che mi è dato sapere la sistemazione comporterà la demolizione di due fabbricati presenti sulla destra a salire; il primo a giorni ospiterà un'officina di sostituzione e riparazione gomme, mentre il secondo già da tempo ospita un'attività artigianale di fabbro.
Entrambi le attività andranno spostate in altro luogo a totale spese dell'amministrazione comunale, quindi del contribuente.
Tale soluzione non è gradita dai suddetti artigiani, per il timore di ottenere soluzioni non favorevoli alla loro attività, è ovvio, sicuramente, che andranno ad essere ospitati in aree non commercialmente favorevoli, com'è l'attuale!
NON E' ORA CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE RENDA CONTO DI QUELLO CHE FA'?
Mrtizio

Anonimo ha detto...

Poi, ci si aggiuge la sistemazione del viadotto con nuovi marciapiedi, nuova illuminazione, nuovo incrocio, ecc...ecc...
e....io pago!!!

Anonimo ha detto...

La faraonica complanare di Via del Formale, a nostro parere, è un’opera tanto inutile quanto costosa. Una amministrazione appena più attenta alla spesa ed ai reali bisogni del cittadino avrebbe impiegato tanto denaro per ben altre esigenze. Probabile che le reali esigenze della cittadinanza siano sfuggite al Primo Cittadino, di questi tempi impegnato nel recupero dei consensi e nel tessere nuove alleanze in vista delle prossime provinciali, ma non possono e non devono sfuggire ai cittadini di Zagarolo, già sufficientemente bastonati dalle varie gabelle locali.

E' assurdo tollerare spese megalomani per un'opera superflua, laddove e, non di rado, non sono poche le difficoltà per trovare un semplice parcheggio collegato in modo decente ad una farmacia o ad un esercizio commerciale di prima necessità.

A tale scopo, probabilmente, sarebbe stato sufficiente utilizzare il solo denaro speso per le centinaia di fiorire disposte sul muro della complanare di Via del Formale per risolvere, in tutto o in parte, il problema del parcheggio, quantomeno nei pressi delle due farmacie presenti nel centro storico del paese. Ne deduciamo, pertanto, che l’accesso veloce ed agevole ad una farmacia o ad un qualsiasi altro esercizio commerciale è considerato dall’attuale amministrazione di scarsa rilevanza rispetto all’accesso al campo sportivo. Pazienza!

Gentile Cons. Procaccini, ringraziandola per l'attività politica fin ora svolta e per le informazioni fornite, le saremmo ulteriormente grati se riuscisse, entro i prossimi mesi, possibilmente prima delle prossime Provinciali, ad elencare nel blog, le opere pubbliche effettuate negli ultimi 8 anni, quantomeno quelle che hanno pesato in modo rilevante sui bilanci, le imprese edili ed i professionisti a cui sono stati assegnati i lavori di realizzazione, conduzione e progettazione nonché il costo di ciascuna di esse. Ovvio che tale indagine non potrà aver alcun effetto sul tratto di strada oggetto del sondaggio, ma forse ci fornirà un quadro chiaro e sintetico di come è stato impiegato il denaro pubblico negli ultimi anni e quali imprese/professionisti ne hanno tratto maggiori benefici.

Sa com’è, a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca.

Saluti.

Anonimo ha detto...

HAI COLTO NEL SEGNO!!

Anonimo ha detto...

certo era bene avere un buon parcheggio con una risalita meccanizzata per arrivare al centro storico, e non quella miriade di scalette oltre a quell'obbrobrio di scala! pensate una persona anziana, una mamma con il bambino,una persona con le buste della spesa, quanto a voglia di salire o scendere la scala!! poi a che serve il servizio navetta se il centro è sempre ostruito da veicoli privati anche dei soliti noti!!!!

Anonimo ha detto...

Sul sito del comune di zagarolo è comparso questo annuncio:
BILANCIO 2008 (delibera n.43 del 19.12.07
IL SINDACO
DANIELE LEODORI
0 -(zero)
ZERO AUMENTO DELLE TASSE,
ZERO RIDUZIONE DEI SERVIZI,
nuove opere previste
ACCESSI MOBILI AL CENTRO STORICO,
COSTRUZIONE NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO,
AMPLIAMENTO E MESSA IN SICUREZZA PLESSI SCOLASTICI,
SISTEMAZIONE STRADE E PARCHEGGI,
OPERE DI URBANIZZAZIONE (acqua, gas, fogne),
ACQUISTO ALLOGGI PER EMERGENZA ABITATIVA,
ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE,
POTENZIAMENTO SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO,
ZAGAROLO, UN FUTURO CERTO.

Per fare tutto questo non bastano i mesi che ci dividono dalle elezioni provinciali, quindi, ne riparliamo dopo!!
Elettori, elettrici, attenti alle bufale!!!
questa è solo campagna elettorale! e molte zone sono sistematicamente dimenticate!

Anonimo ha detto...

Ha dimenticato solo l'abolizione dell'ICI!

Anonimo ha detto...

Ha dinmenticato molte cose!!
ad esempio ... dove lo mettiamo il raddoppio del costo dei loculi cimiteriali applicando anche la retroattività?
meditate... gente!!

Anonimo ha detto...

Sempre dal sito internet del comune di zagarolo:
BILANCIO 2008
IL SINDACO
DANIELE LEODORI
100 (percento)
IL DENARO PUBBLICO INVESTITO DAL COMUNE NEI 10 ANNI DI GOVERNO DI CENTRO-SINISTRA A GUIDA DI DANIELE LEODORI E' RADDOPPIATO.
IL COMUNE DIECI ANNI FA INVESTIVA IN SERVIZI PER OGNI CITTADINO 400 EURO, OGGI INVESTE 800 EURO.

Io, come altri cittadini, non ho visto nulla, non ho servizi primari essenziali; quindi, dove sono stati spesi?
E' normale che il primo cittadino si faccia campagna elettorale sul sito istituzionale del comune?

Anonimo ha detto...

Consigliere Procaccini,
cosa si cela dietro questo attegiamento del nostro sindaco
Leodori ?
E' vero che la strada non è conforme al progetto iniziale ed risulta essere priva di collaudo ?
Domanda ma i vigili Urbani e soprattutto la Polizia Provinciale cosa sta faccendo ?

Anonimo ha detto...

Prendiamo spunto dall'interrogazione del Cons. Procaccini per esporre i nostri dubbi circa i tanti dubbi che contornano l'operato dell'amministrazione Leodori in questi ultimi anni.

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=592891752706689254&postID=8683341589850442191

by JfK

Anonimo ha detto...

Caro mario,devi insistere abbiamo
fiducia in te.Alle prossime consultazioni noi cittadini di Zagarolo stiamo con te.Non farti intimidire da questi cialtroni.Alle consultazioni per la provincia sarai l'unico vincitore.Viva Mario Procaccini ! !

Anonimo ha detto...

ZAGAROLO: 100%

NELLE TASCHE DEI SOLITI NOTI!!!!!!

Pubblicità ingannevole!!!!

Anonimo ha detto...

ZAGAROLO: ZERO AUMENTO TASSE E ZERO RIDUZIONE SERVIZI

E' sempre bubblicità ingannevole!!!

Anonimo ha detto...

volevo solo lasciare un commento su questo blog. A coloro che rispondoni "E IO PAGO" ai numerosi cantieri aperti da questa amministrazione vedi " strada valle del Formale -riqualificazione del Viadotto - Viale ungheria " posso solo scrivere che il nostro paese ha bisogno di espandersi e contemporeneamente modernizzarsi il più possibile. Siamo nel 2008 e non possiamo rimanere anonimi come qualche paese limotrofo dove i soldi vengono spesi e non si sa come e dove. Questa amministrazione lavora in completa trasparenza e sta facendo un ottimo lavoro come non si vedeva ormai da decenni. Dovremmo ringraziare perchè ci offrono la possibilità con importanti infrastrutture di ampliarci socialmente e con risultati più che positivi. il problema è un altro. Il futuro sarà così ..... ho forti dubbi...

Anonimo ha detto...

vota e fai votare vernini

Anonimo ha detto...

anonimo ha detto questa amministrazione lavoro in trasparenza.
-------------------------
caro amico di Leodori vai a vedere il ricorso al Tar proposto da PROCACCINI Mario - sulla trasparenza degl'atti che il tuo Leodori nega sputoradamente e senza Vergogna...... forse un po di vergogna dovresti provarla tu ? via valle del Formale costa aòl contribuente circa 6 miliardi delle vecchie lire.

mattia chiappara ha detto...

ciao io sono mattia adesso vi racconto una cosa io faccio skate a zagarolo con i miei amici ogni volta che andiamo x strada dobbiamo stare attenti come ci muoviamo poi no se ne puo piu di queste vekkiette/i che ci insultano, che ci cacciano ecc ecc,noi no ci possiamo piu divertire ecco xke vi chiediamo di fare questo skatepark x avere un posto in cui giokare senza avere paura di rompere qualkosa e poi uno skatepark porta tanta popolazione a zagarolo di gente ragazzi ecc ecc...grz ciao e vojiamo lo skateparkkkkkkkkkkkkkkkk

Anonimo ha detto...

MATTIA! d'accordo per il tuo skatepark ma forse tu a casa hai l'acqua, ti puoi fare tranquillamente la doccia dopo aver giocato con il tuo skate, quando vai al bagno tiri lo sciaquone! molti cittadini di Zagarolo questo non lo possono fare; quindi, prima dello skatepark diamo i servizi a chi non li ha pur pagando le tasse....

Anonimo ha detto...

Solo oggi ho scoperto questo blog.
Complimenti per il lavoro che svolge e per informazioni che fornisce.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Ora potete avere il vostro nuovo sito e siete ansiosi di iniziare a fare alcune vendite ! Ma , come potrete effettuare le vendite lorde per coloro che non dovrebbe avere volumi eccessivi di turisti al tuo sito web ?