venerdì 11 dicembre 2009

ULTERIORE DEBITO DI EURO 1.700.000,00.

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE !!



http://marioprocaccini.blogspot.com/2009/02/voglia-e-bisogno-di-emulazione.html

DEBITO MAI SCRITTO NEL BILANCIO COMUNALE ! PERTANTO ABBIAMO UN ULTERIORE AGGRAVIO SUI GIA CONSISTENTI DEBITI FUORI BILANCIO.
Venerdì 11 Dicembre 2009 " CINQUE GIORNI "

Il Comune di Zagarolo dovrà sborsare un milione e 700mila euro per risarcire il vicino Comune di San Cesareo di quanto dovuto a seguito della scissione del 1990. Lo ha stabilito una sentenza del Tribunale di Tivoli, sezione distaccata di Palestrina, che si è finalmente espressa sull’annosa questione originata dalla ripartizione territoriale e patrimoniale tra San Cesareo e Zagarolo.
Una disputa che nasce da una delibera della Giunta regionale che, nel 1995, stabilì con esattezza il piano di ripartizione tra i due Comuni e l’esatto ammontare delle somme spettanti a ciascuno. Delibera a cui Zagarolo non diede mai seguito costringendo San Cesareo, dopo aver diffidato e messo in mora il Comune confinante, ad adire le vie legali. Al termine di una partita processuale particolarmente serrata, il giudice unico ha accolto in toto le richieste di San Cesareo, condannando Zagarolo a pagare un milione e 84 mila euro più interessi, ovvero quasi 1 milione e 700mila euro.
«Finalmente - commenta a caldo il sindaco Pietro Panzironi - una sentenza che chiude questa annosa vicenda. La cospicua somma che ci viene riconosciuta, maggiorata dagli interessi maturati dal 2005 ad oggi, verrà reinvestita in interventi a beneficio della collettività. Un grazie alla magistratura per la celerità con cui è arrivata ad esprimersi».
«Le mie congratulazioni - aggiunge il vice sindaco, e assessore al Bilancio, Massimo Mattogno - vanno in particolare all’Avvocatura comunale che ha condotto l’azione con competenza, professionalità e abnegazione. Una conferma della giustezza delle scelte di valorizzare le professionalità di cui disponiamo, limitando al minimo le spese per incarichi esterni».

Nessun commento: