domenica 22 gennaio 2012

Corriere della Sera > roma > Caposegreteria di Buontempodiventa capoufficio stampa all'Ater

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Froma.corriere.it%2Froma%2Fnotizie%2Fpolitica%2F12_gennaio_20%2Fcaposegreteria-buontempo-vince-concorso-ater-menicucci-1902941992376.shtml&h=3AQEUknhB
Caposegreteria di Buontempo
diventa capoufficio stampa all'Ater
Massimo Bindi, ha avuto lo stesso incarico in Regione con Storace. Idv: «Poca pubblicità al concorso». Lui: «L'ho saputo da una collaboratrice dell'assessore»IL CASO
Caposegreteria di Buontempo
diventa capoufficio stampa all'Ater
Massimo Bindi, ha avuto lo stesso incarico in Regione con Storace. Idv: «Poca pubblicità al concorso». Lui: «L'ho saputo da una collaboratrice dell'assessore»
Teodoro Buontempo (Lapresse)
ROMA - Da caposegreteria dell'assessore regionale alla Casa Teodoro Buontempo, a capoufficio stampa dell'Ater di Viterbo, ente che si occupa di edilizia pubblica ed emergenza abitativa sotto la vigilanza dello stesso assessorato. Massimo Bindi, già capoufficio stampa della Regione con Storace, passa ad un nuovo incarico. Ma, sulla nuova destinazione, scoppia la polemica politica.

Il capogruppo dell'Idv alla Pisana, Vincenzo Maruccio, ha presentato un'interrogazione a Buontempo: «Il concorso - scrive Maruccio - è uscito il 4 agosto con poca pubblicità e la legittimità è dubbia perché l'Ater era commissariata. Vogliamo vederci chiaro. Non vorremmo che la maggioranza pensasse che la Regione è cosa loro». Direttore generale dell'Ater Viterbo è Ugo Gigli, fratello di Rodolfo, consigliere Udc, presidente della commissione Casa della Regione.

Bindi ha vinto contro una decina di candidati: «Ho saputo del concorso - dice - da una collaboratrice della segreteria dell'assessore. Ho fatto scritto ed orale, nella commissione esaminatrice c'erano anche due giornalisti». Stipendio da 60-70 mila euro? «Non lo so - dice Bindi - perché devo ancora firmare il contratto. Inizio il 1° febbraio, dall'ufficio di Buontempo mi sono dimesso. Sono un libero cittadino, ho partecipato ad un concorso ed ho vinto».

Nessun commento: