domenica 14 giugno 2009

ANALISI DEL VOTO EUROPEO 2009

CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO
IL CONSIGLIERE PROCACCINI

ANALISI DEL VOTO EUROPEO 2009
La campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo ha evidenziato che la politica nazionale è povera di idee e priva di proposte per l’Italia e per l’Europa. La competizione si è sviluppata su accuse relative alla sfera personale e familiare. Sono stati tralasciati, invece, i problemi reali del Paese e dell’Europa: povertà, lavoro, immigrazione, scuola, sanità, disorientamento giovanile, droga, sicurezza.
Uno dei motivi che ha spinto gli elettori a disertare le urne è stato il prevalere dei toni personalistici e l’incapacità dei partiti a fornire certezze ai cittadini che vedono il presente e il futuro privo di prospettive positive per sé e per i figli.
Il PDL rimane bloccato. Il PD ha subìto il preannunciato tracollo.
L’UDC non riesce a catalizzare quel terzo polo di centro cui ambiva.
IN QUESTA COMPETIZIONE ELETTORALE SI E' NOTATA LA MIA ASSENZA E QUESTO NON FA ONORE AL MOVIMENTO POLITICO "LA DESTRA" . Io non farò l’errore di chiudere la porta alla DESTRA o ad altri partiti che seriamente volessero operare per riequilibrare e ridistribuire, in modo equo, le risorse e le ricchezze di cui il Paese dispone.
Per interpretare i bisogni della società e creare i presupposti necessari per soddisfarli, io Mario PROCACCINI intendo seguire gli insegnamenti dell’On. Giorgio ALMIRANTE presidente del disciolto MSI-DN, che venne considerato dal mondo politico mondiale l’italiano senza macchia.
L’appello che faccio al popolo di Zagarolo, è di carattere generale affinché ciascuno si attivi nei propri territori, grandi o piccoli che siano, per creare una presenza diffusa delle idee da me profuse in questi quattro anni di consigliere Comunale, in previsione del grande evento che si terrà nella primavera del 2010 con il rinnovo del Consiglio Comunale.
Attendo con fiducia di essere contattato in modo da poter coordinare il programma attuativo per tale evento, con tutti i cittadini e in particolare con i lavoratori, artigiani, commercianti, agricoltori e piccoli professionisti, con coloro cioè che hanno a cuore il futuro del Paese e i valori etici e sociali oggi in declino per queste ragioni collaboriamo insieme per invertire tale tendenza.

IL CONS. COM. MARIO PROCACCINI.
http://marioprocaccini.blogspot.com/2009/06/la-storia-continua.html

Nessun commento: