giovedì 22 maggio 2008

CONTRIBUTI ?

DELIBERA DI GIUNTA N.282 DEL 29.12.2005:oggetto: C0NCESSIONE CONTRIBUTO A............PARROCO DELLA BASILICA DI SAN LORENZO MARTIRE-LA GIUNTA COMUNALE DELIBERA CONTRIBUTO DI EURO 22.000,00:

DELIBERA DI GIUNTA N.133 DEL 30.08.2007. CONCESSIONE CONTRIBUTO PARROCCHIA SAL LORENZO MARTIRE EURO 20.000,00.

DELIBERA DI GIUNTA N.57 DEL 09.04.2008 CONCESSIONE CONTRIBUTO A PADRE ANRCANGELO MASOCCO,RETTORE DEL CONVENTO S MARIA DELLE GRAZIE EURO 10.000,00 ( L'IMPEGNO DI SPESA FINANZIATO CON I PROVENTI DERIVANTI DALLE SANATORIE ).

DELIBERA DI GIUNTA N. 56 DEL 09.04.2008 CONCESSIONE CONTRIBUTO AL PARROCO DELLA CATTEDRALE S P APOSTOLO EURO 12.500,00( L'IMPEGNO DI SPESA FINANZIATO CON I PROVENTI DERIVANTI DALLE SANATORIE).

DELIBERA DI GIUNTA N.50 DEL 09.04.2008:OGGETTO. SAGRA DELL'UVA 2007, ANTICIPAZIONE
DI CASSA CONTRIBUTO PROVINCIALE EURO 7OOO,00.

Cari amici di Zagarolo- vi sembra giusto che il comune elargisca i nostri soldi a destra e manca quanto poi ci sono nuclei familiari che non riescono a raggiungere il 10 del mese.
Ritenete giusto che i proventi delle sanatorie siano usati in questa maniera invece di usarli per migliare e servire adeguatamente i cittadini che li hanno versati ?
Con stima il Consigliere
Comunale Cav Mario Procaccini.
" altri contributi"
Nel bilancio 2007:
1 ) 10602050305 contributi per manifestazione sportive , con stanziamento annuale d euro 4000,oo
2) 10602050306 contributi alle associazioni sportive che hanno in gestione gli impianti comunali, con stanziamenti annuale di euro 17.000,00
anno 2007
Associazione Commercianti euro 19.000,00 Luminarie Natale/befana.
Associazione Pro Loco euro 10.000,00 Carnevale 2007
Associazione Pro Loco euro 5.940,oo Contributi manifestazione culturali e turistiche:
Gruppo Sportivo Pallavolo Zagarolo euro 1.000,00 Trofeo under 14.
Union Volley Zagarolo euro 1.100,00 Partecipazione manifestazione sportiva Modena
Federazione Caccia sez Pallavicini euro 300,00 gestione sezione
Associazione G Petrassi euro 1980,00 Premio Petrassi.
Il tutto riscontrabile , risposta all'interrogazione n. 157 presentata dal Consigliere Procaccini Mario nel seduta Consiglio Comunale del 09.06.2007.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

SANATORIA....! NON PAGO!!!! li andranno a prendere a qualche altro fesso!!!

Anonimo ha detto...

Non scherzare amico ,ti farai pignorare casa

Anonimo ha detto...

invitiamo la federazione dei comitati presieduta da Caratelli a organizare una protesta sotto il Comune.
vediamo quandi vali presidente ?

Anonimo ha detto...

facci vedere quanto vali tu ?
procaccini ti ha segnalato cose serie-su fai qualche proposta .

Anonimo ha detto...

LE PROTESTE SI FANNO PER COSE SERIE QUANDO IL DIALOGO NON RISOLVE IL PROBLEMA, E NON PER FAR CONTENTO QUALCHE CRETINO CHE HA BISOGNO DI FUMO NEGLI OCCHI!

Anonimo ha detto...

non facciamo i sciocchi le proteste non servono a nulla,ci sono le leggi , la magistratura, e le forze di polizia per verificare se i contributi sono leciti.
fate i bravi ragazzi.

Anonimo ha detto...

Cari Cittadini

Molti residenti di Zagarolo che vivono nei colli e pagano da sempre le tasse sono privi di acqua, luce, gas e telefono E non possono parlare.

I rumeni (e non solo) che hanno colonizzato il centro storico, tra cui parte di borgo san martino, hanno invece tutti i servizi compreso anche il posto auto gratis.Adesso questa bolletta salata per i rifiuti.greazie Leodori

Anonimo ha detto...

avete voluto la bicicletta!.... adesso pedalate!!!!

Anonimo ha detto...

Io questa bicicletta non la gradisco ,e non ci voto, viva Mario procaccini

Anonimo ha detto...

Leggiamo il nuovo corriere di questa settimana dove il sindaco leodori, intervistato, comincia a lamentarsi sul mancato introito dell'ICI!!!
che, da sua dichiarazione, andavano a spalmarsi sull'intero bilancia comunale!!! vergogna!!! si ricorda dei cittadini di categoria "B" solo qualche giorno prima delle elezioni! poi se sono senza acqua potabile, fogne, strade, eccc.... chi se ne frega, intanto diamoli alle chiese ed alle feste - (alla faccia dei fessi che pagano)- meditate gente....

Anonimo ha detto...

La chiesa nonpuo essere incolpata lo capite questo.

Anonimo ha detto...

la chiesa chiede; poi se ci sono i fessi incassa!! non basta l'8x1000?

Anonimo ha detto...

I cittadini di Zagarolo, sono come tutti glòi altri cittadini d'Italia, quindi assilklati dal mare di rincari, a partire da quelli dei generi alimentari a quelli della Benzina ed ai rincari dittatoriali delle Banche. Ogni governo fino ad oggi sia di sinistra che di destra attuale, non hanno e non osano toccare le eminenze grigie ovvero le lobby a cui molti ministri appartengono, es lampante è in america ma almeno sono diochiarati e cercano anche di fare qualcosa per il cittadino. In Italia quindi ecco il contentino finale, Via l'ICI, ma dove? e per quali abitazioni? Tenuto conto che ne fruiranno solo alcune abitazioni del cento storico, si perchè le così dette case di campagna sono tutte classificate come "Villini" almeno così vennero obbligatoriamente accatastate in quanto fruivano di particolari servizi ed avevano un'aia come servitù.. Quindi Il Sindaco non deve piangere, è verop e bisogna ammetterlo che ha fatto tanto per questo paese non celo dimentichiamo, ora se lo ha fatto con i soldi dei compagni della Regioone o Provincia, a noi non interessa, ma ha dato un certo decoro, cosa che i suoi preecessori a parte lagnanze mai si sono applicati per il benessere del paese. Però Il Sindaco ha secondo me fatto un grave errore, quello prima di tutto di estromettere "Gaia" prima di risolvere il problema, ora sembra che questop Comune deve darte 200.000 euro a Gaia e nel mentre ha assunto un'altra ditta per la raccolta dei rifiuti. Sui rifiuti la raccolta porta a porta è buona, ma c'è un problema che a volte il personale addetto passa anche alle 11.00 di mattina e a volte, ora col caldo è pericoloso per la salute, lascioando le buste a terra vengono aperte dai cani e gatti, e nei vicoli proligerano i topi.
Bene tornando all'ICI, il Sindacop non deve lamentare nulla e non deve cercare scuse per gravare sui cittadini l'aumento dei cespiti, vedi proprio la TARSU che si è letteralmente raddoppiata. ES. 80 mq centro storico fino ad ora pagava 90 euro circa adesso gli 80 mq pagano oltre 160 euro.
Questo non è ne lecito ne normale, non bisogna nascondere dietro determinate scuse cose illegali.
Il Comune ha sbagliato in merito ai rifiuti ed ora gli errori li paga il cittadino.
Come giustifica il Comune questo aumento del quasi 100%, non doveva essere al massimo del 34% che peraltro non trova anch'esso giustificazione.
Poi in merito hoi letto di organizzare una manifestazione, Chi la fà? Come si organizza? Quando si fa? E cosaa si chiede?
Sono tante comunque le critiche al Comune ed al Sindaco o agli assessori, ma non abbiamo mai visto qualcuno di questi pagare gli errori, chi me lo sa dire il perchè, non si tratta certo di connivenza, ma mi sembra che a queste persone tutte le criotiche scivolimo addosso, perchè tali critiche restano solo tali e mai fino ad oggi si è visto attivare un serioo provvedimento amministratoivo, penale, civile ecc contro un nostro rappresentante, quindi tenuto conto che per due volte è stato rinnovato a furor di popolo il mandato, allora di serio cosa c'è, e soprattutto c'è la forza politica, civile o sociale di fare in m,odo che chi sbaglia paga in questo Paese?. Noi siamo un popoli di lagnosi e di critici, sappiamo tutto di tutti e sappiamo fare tutto, ma basta che non riguarda il nostro orticello e allora o si fanno le cose reali o si taccia, perchè le parole sono solo aria al vento finchè restano tali, quello che distingue una favola da una fatto vero è solo la realtà.
Meditate gente, perchè non basta sparlare criticare, o costruire castelli di carta o di sabbia per realizzare le cose, ma bisogna poonderarle su cose certe e qui in questo Comune quali sono le certezze tali da mettere in crisi questa Maggioranza? A volte sento dire che Procaccini non è altro che una zanzara che ronza, punge da fastidio, ma è solo una zanzara, che al momento opportuno se uno i si mette di buono impegno trova anche il modo di schiacciarla e finisce tutto. Chi appoggia Procaccini?, quante sono le persone che oltre alle critiche o agli apprezzamenti ci mette la faccia come lui?
Tra tutti i commenti che si leggono ci fosse un nome, si vede sempre "anonimo", l'anonimato in Italia non fa e nopn ha mai fatto testo, quindi tutte le pagine, commenti ecc propèoste da anonimi oltre ad essere carta straccia, è come se fossero pagine vuote. Allora se si giudica idoneo questo blog, perchè non si crea al suo interno un gruppo di persone che ci mettono la faccia? Persone che dopo aver dettop di tutto di più in piazza tornano anonimi nel blog
Procaccini dovrebbe spiegare, a cosa servono utti questi commenti? cosa producono di reale? A chi giovano?

Anonimo ha detto...

Egregio Signor Procaccini, va bene criticare, però c'è anche un limite, infatti stanziare dei fondi per l'attiviotà pastorale di una chiesa, che raccoglie intorno a se ragazzi che impegna in qualcosa di utile, invece di vederli farsi le canne in piazza o scorrazzare con i motorini. IOn questo Paese almeno se il Sindaco, seppur giovane, non ha saputo trovare un piano per i gioovani, almeno mettendoci dei soldi (anche se sono nostri) li ha destinati ad una buona causa: Allora che dici della Piazza della Pace, donata ai compagni con un compenso di 20.000 euro un pezzo di terra pieno d'erba, all'aperto, semnza un minimo riparo o strumenti atti allo svago, è normale?. Quindi Sono stati stanziati diverse decine di euro, ed in effetti sono stae fatte delle ingiustizie, in quanto non tutti gli enti dediti all'aiuto dei bisognosi, dei poveri, degli ammalatim dei disabili, dei deseredati, hanno ricevuto ciò che hanno ricevuto le chiese del castello, infatti per esempio quella fuori del castello non ha ricevuto alcun compenso. Nemmeno per la festa di settembre scorso. Anzi in quell'occasione a detta del parroco si sarebbe dovuto provvedere a dare un decoro all'ingresso della chiesa del Divin Salvatore, che si trova proprio vicino a te procaccini. Accanto a tale chiesa che si trova in prossimità dell'incorcio vi è una fontanella, che oltre a servire i bisognosi, (che credo siano proprio pochi perchè l'Acea serve qualsi tutti i colli, viene utilizzata da profittatori e da speculatori che caricano anche migliaia di litri d'acqua con i camion alla sera per andaresela a vendere. Poi molti incivili lasciano la fontanella aperta ed allaga così l'ingresso al piazzale della chiesa, tenuto conto che la ditta che sta facendo i lavori per la posa in opera del gas, ha usato detto incrocio per propri comodi scaricando breccia ed altro materiale che conm le ultime acque si è sparsa proprio in prossimità dell'incorcio che è diventato pericolo, tale da propcurare diverse cadute di ciclomotori, inoltre chi passa con le vetture passa sulle pozzaanghere che sporcano con i loro schizzi i fedeli che si apprestano ad entrare nel piazzale. E' una cosa vergognosa,. Bastavano pochi euro per fare un piccolo scavo di 10 metri metterci un tubo e far scaricare l'acqua nella cunetta che si trova su Via di Santa Apollaria. Si spendono quindi decine di miglia di euro, che fanmno sentire male procaccini e i cittadini, poi non si spendono 100 euro per un tubo di palstica per dare decoro ad una Chiesa che raccoglie i bambini ed i ragazzi dei colli che non sanno altrimenti dove andare. Questa parrocchia ha un centro cariotas, ha un oratorio, tutte cose che funzionano per il benevolo interessamento di cittadini priovati. Ebbene ora che il Comune ha fattop in modo che ci fosse anche un campetto e si ringrazia di questo l'amministrazione che cosa ci vuole a fare questo benedetto scavo promesso già a settembre dello scorso anno. Tu Procaccini potresti interessarti e fare una cosa veramente reale per la società? Grazie

Anonimo ha detto...

ma tu lo sai cosè l'addizionale irpef comunale ?
se lo sai stai zitta e non dire sciocchezze ?

Anonimo ha detto...

Però Il Sindaco ha secondo me fatto un grave errore, quello prima di tutto di estromettere "Gaia" prima di risolvere il problema, ora sembra che questop Comune deve darte 200.000 euro a Gaia e nel mentre ha assunto un'altra ditta per la raccolta dei rifiuti.
-------------------------
Fosse l'unico! Dando una leggera "grattatina" alla vernice mi sembra che di errori gestionali e non solo, con ripercussioni piu' o meno pesanti sul bilancio, ce ne siano a dozzine.

Tornando al nocciolo del post, non si discute tanto dei contributi versati a favore dei parroci (e non solo), quanto dei rendiconti -fiscalmente validi- che attestino l'uso che se ne e' realmente fatto.

Questo blog, come in generale, un po' tutti i forum in internet, non ha la velleità ne' l'ambizione di di fare chiarezza su tutte le "stranezze" di Zagarolo, ma di aprire gli occhi a chi in questi ultimi otto anni ha voluto tenerli a tutti i costi chiusi. In ogni caso è uno spazio di discussione in cui i cittadini di Zagarolo possano liberamente confrontarsi, sperabilmente con un po' di rispetto e senso civico.

Per quanto mi risulta, non mi sembra che al di fuori delle varie campagne elettorali, vengano offerti tali spazi di discussione.

Anonimo ha detto...

Vorrei dire: se siamo tutti cittadini di zagarolo, extra e neo comunitari compresi, perche c'è chi ha tutto e chi non ha nemmeno l'acqua per lavarsi?

Anonimo ha detto...

AQlcunni cittadini dovrebbero vergoniarsi

Anonimo ha detto...

e vergognarsi di chi li governa!!

Anonimo ha detto...

Chi non conosce la verità è uno sciocco. Ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente." Bertold Brecht.