mercoledì 18 giugno 2008

PROCACCINI MARIO " APRITE GLI OCCHI "

Egregio Dott. Genovese,
le confesso che sono molto dispiaciuto della sua risposta e dei rapporti non buoni che anche questo scambio epistolare, avvenuto peraltro in modo casuale, tangibilmente testimonia. Tuttavia, nonostante i vari fraintendimenti, incluso il presente, continuo a considerarla la persona politicamente più vicina alla Destra nell'ambito del comune di Zagarolo e, sperabilmente, la più distante dagli "intrallazzi" politici che l'attuale maggioranza guidata dal Sindaco Leodori da anni sta perpetrando sul territorio.

Premesso ciò, l'appunto mosso in precedenza, non intendeva mettere in discussione la qualità delle iniziative culturali da Lei portate avanti, quanto l'opportunità di andare ad "elemosinare" contributi da Comune, Provincia e Regione che, per l'appunto, in questi ultimi anni, sono stati e sono tuttora dominati da schieramenti di sinistra ed estrema sinistra, con conseguente ricatto politico a cui Lei è stato inevitabilmente sottoposto. Le ricordo, preso atto che lo dimentica con troppa frequenza, che Lei non solo è il vice presidente dell'associazione culturale "Goffredo Petrassi", ma anche e soprattutto il rappresentante politico locale del Popolo delle Libertà.

Conseguentemente il ricatto politico da Lei patito e, reso concreto dalla subdola propaganda che traspare dal suo sito internet http://www.goffredopetrassi.it/ a favore del Sindaco Leodori, nei fatti, Lei lo ha fatto pagare a caro prezzo anche al Popolo della Libertà (per intenderci, Spoto e Antoniozzi elezioni Provincia di Roma 2008) tradendo, sono certo in buonafede, la fiducia degli elettori di centro-destra che le hanno conferito il voto nel corso delle ultime consultazioni Comunali.

Insomma, egregio Dott. Genovese se Lei aspira a diventare il Primo Cittadino di Zagarolo, come le è solito dichiarare, a nome e per conto del PdL, sarebbe auspicabile che la smettesse di "genuflettersi", per qualche migliaia di euro, ai nostri diretti avversari politici ed iniziasse ad assumere una posizione politicamente chiara e forte nei confronti di costoro, non fosse altro per dare la giusta dignità alla forza politica di destra che Lei rappresenta qui a Zagarolo. Per renderle l'idea, non ricordo un solo episodio in cui il Dott. Berlusconi, primo oppositore del governo Prodi, abbia concesso la passerella d'onore all'ex Pres. del Consiglio Dott. R. Prodi nell'ambito delle manifestazioni o degli eventi culturali organizzati dal PdL nel corso degli ultimi due anni come, viceversa, Lei ha esplicitamente fatto con il Sindaco Leodori. Mi faccia capire, forse Lei ritiene sbagliata o fuori luogo, sia nella forma che nella sostanza, il tipo di opposizione che il leader del PdL S. Berlusconi ha praticato contro i suoi avversari politici di sinistra, sebbene autorità di primo piano in ambito nazionale?

Per quanto concerne le "cose di notevole importanza da interessare la stampa nazionale" le lascio alla sua indiscutibile abilità e cultura, nella consapevolezza che sul territorio di Zagarolo, oltre alle manifestazioni culturali che Lei ritiene determinanti, esistono decine di piccole/grandi "tragedie" che possono essere efficacemente affrontate solo ascoltando il cittadino ed intervenendo con i mezzi che ci sono stati conferiti col mandato da consigliere comunale. Personalmente preferisco dare priorità a queste emergenze, ovvero venire incontro alle esigenze elementari del cittadino, piuttosto che cimentarmi nell'organizzare eventi culturali, peraltro da un po' di tempo fin troppo inflazionati nell'ambito del paese dalle varie associazioni di carattere culturale o presunte tali.

Confidando nel suo buon senso e nella speranza che la presente costituisca un duro ma leale confronto chiarificatorio, le rinnovo l'invito ad unire le forze in modo sinergico al fine di creare una solida alleanza di centro-destra in vista delle prossime consultazioni elettorali.

Faccio sin d'ora presente che intendo pubblicare sui blog de La destra di Zagarolo questo scambio di mail, salvo che Lei abbia qualcosa in contrario. In tal caso, la prego di avvertirmi verbalmente o via mail .

Distinti saluti
Mario Procaccini
Gruppo La destra Zagarolo(RM)
Pubblicato oggi 18.06.2008.

------------------------------------------------------------------------///
Il 16 giugno 2008 4.32, Mario Procaccini <procmic@tiscali.it> ha scritto:

----- Original Message -----
From: Info
To: Mario Procaccini
Sent: Wednesday, June 18, 2008 10:45 AM
Subject: Re: Richiesta di Informazioni
Egregio cav. Procaccini,
questa è l'ultima risposta in quanto non intendo continuare polemiche sterili e inutili; ci tengo a precisare che per avere un patrocinio dal Comune, dalla Regione, dalla Provincia e per poter fare cose di notevole importanza da interessare la stampa nazionale, bisogna avere non solo la lingua ma soprattutto grandi capacità organizzative, di conoscenze e mi consenta uno spessore culturale almeno modesto.

Qualora lei, caro Cavaliere, fosse in possesso di queste qualità, e sicuramente ne è in possesso, cominci a darsi da fare e ci dimostri che è capace di organizzare cose grandi e non solo banali polemiche utilizzando la compiacenza di qualche cronista di paese.

Cordiali saluti
Dott. Salvatore Genovese

----- Original Message -----
From: Mario Procaccini
To: Info
Sent: Wednesday, June 11, 2008 1:05 PM
Subject: Re: Richiesta di Informazioni
Mi consenta dott. Genovese perchè non comprendo il patrocinio da parte di chi e perchè?
Sarà forse perchè in una fase successiva si richiedono dei contributi a sostegno della manifestazione?
In questa ipotesi potrei aggiungere che tutti saremmo in condizioni di fare manifestaziuone a spese del comune e di conseguenza a spese dei cittadini di Zagarolo, ignari forse di una speculazione fatta più per mettersi in mostra che per dare lustro al famoso concittadino "Goffredo Petrassi"; a questo punto ogni illazione potrebbe essere lecita. (tutto serve per raccimolare qualche voto in più)

La saluto
Cons. Com. Cav Mario Procaccini
Gruppo La Destra- Zagarolo.

----- Original Message -----
From: Info
To: Mario Procaccini
Sent: Thursday, June 12, 2008 11:06 AM
Subject: Re: Richiesta di Informazioni
Carissimod Procaccini,
voglio soddisfare le sue curiostià ricordandole che il Sindaco è il primo cittadino e come tale negli eventi importanti e patrocinati deve essere invitato e qualora si presenta avere la corretta visibilità istituzionale.


Distinti saluti
Dott. Salvatore Genovese


----- Original Message -----
From: Mario Procaccini
To: info@goffredopetrassi.com
Sent: Wednesday, June 11, 2008 8:19 AM
Subject: Richiesta di Informazioni
gradirei conoscere le motivazioni della presenza congiunta del dott. Genovese Salvatore Consigliere Comunale di Forza Itali e il dott. Leodori Daniele , uomo di spicco del centro sinistra locale ,non le sembra un pò confusionaria la presenza di quest'ultimo ?
La ringrazio.

57 commenti:

Anonimo ha detto...

ma a noi cittadini che non abbiamo le fogne, l'acqua potabile, le strade....., che ce ne frega delle attività culturali portate aventi da geneovese?

Anonimo ha detto...

Caro Mario,cosa pensi di far capire a Genovese?Ricordati che in uno dei pochi consigli comunali,il sig.Genovese ha addirittura battuto le mano alla lettura del bilancio eseguita dall'assessore se cosi lo si puo'chiamare,Luciano Dedola.

Anonimo ha detto...

E poi per quanto riguarda il dopo Leodori mi vien da ridere al pensiero della candidatura del Genovese nel P D L come capolista,il popolo della liberta è un partito serio e costruttivo,mica è il partito di Gasbarra,cioè il partito delle feste.Lo sapete come lo chiamano Genovese:PIPPO BAUDO

Anonimo ha detto...

contributi elergiti all'associazione Goffredo Petrassi, della quale vice presidente e proprio il dott. genovese anno 2007.
comune zagarolo 2000, euri- regione lazio 5000,00.
bravi questi personaggi

Anonimo ha detto...

DELIBERA DI GIUNTA N.282 DEL 29.12.2005:oggetto: C0NCESSIONE CONTRIBUTO A............PARROCO DELLA BASILICA DI SAN LORENZO MARTIRE-LA GIUNTA COMUNALE DELIBERA CONTRIBUTO DI EURO 22.000,00:

DELIBERA DI GIUNTA N.133 DEL 30.08.2007. CONCESSIONE CONTRIBUTO PARROCCHIA SAL LORENZO MARTIRE EURO 20.000,00.

DELIBERA DI GIUNTA N.57 DEL 09.04.2008 CONCESSIONE CONTRIBUTO A PADRE ANRCANGELO MASOCCO,RETTORE DEL CONVENTO S MARIA DELLE GRAZIE EURO 10.000,00 ( L'IMPEGNO DI SPESA FINANZIATO CON I PROVENTI DERIVANTI DALLE SANATORIE ).

DELIBERA DI GIUNTA N. 56 DEL 09.04.2008 CONCESSIONE CONTRIBUTO AL PARROCO DELLA CATTEDRALE S P APOSTOLO EURO 12.500,00( L'IMPEGNO DI SPESA FINANZIATO CON I PROVENTI DERIVANTI DALLE SANATORIE).

DELIBERA DI GIUNTA N.50 DEL 09.04.2008:OGGETTO. SAGRA DELL'UVA 2007, ANTICIPAZIONE
DI CASSA CONTRIBUTO PROVINCIALE EURO 7OOO,00.

Cari amici di Zagarolo- vi sembra giusto che il comune elargisca i nostri soldi a destra e manca quanto poi ci sono nuclei familiari che non riescono a raggiungere il 10 del mese.
Ritenete giusto che i proventi delle sanatorie siano usati in questa maniera invece di usarli per migliare e servire adeguatamente i cittadini che li hanno versati ?
Con stima il Consigliere
Comunale Cav Mario Procaccini.
" altri contributi"
Nel bilancio 2007:
1 ) 10602050305 contributi per manifestazione sportive , con stanziamento annuale d euro 4000,oo
2) 10602050306 contributi alle associazioni sportive che hanno in gestione gli impianti comunali, con stanziamenti annuale di euro 17.000,00
anno 2007
Associazione Commercianti euro 19.000,00 Luminarie Natale/befana.
Associazione Pro Loco euro 10.000,00 Carnevale 2007
Associazione Pro Loco euro 5.940,oo Contributi manifestazione culturali e turistiche:
Gruppo Sportivo Pallavolo Zagarolo euro 1.000,00 Trofeo under 14.
Union Volley Zagarolo euro 1.100,00 Partecipazione manifestazione sportiva Modena
Federazione Caccia sez Pallavicini euro 300,00 gestione sezione
Associazione G Petrassi euro 1980,00 Premio Petrassi.
Il tutto riscontrabile , risposta all'interrogazione n. 157 presentata dal Consigliere Procaccini Mario nel seduta Consiglio Comunale del 09.06.2007.

Anonimo ha detto...

Fatto bene il governo Berlusconi a togliere l'ici sulla prima casa,tanto in mano a certi personaggi non hanno mai prodotto bene collettivo.Loro viziosi ,la periferia abbandonata.Speriamo che a breve riusciamo a mandarli a casa anche al comune.Certo governare come Leodori è semplice,non solo ha la maggioranza,non ha nessuna forma di opposizione,se lo sapesse Silvio che localmente F I è rappresentata da certi lecchini,lui che ancora oggi come ogni qual volta che governa gli viene infangata la reputazione trattandolo da criminale,evirerebbe chiunque lo rappresenti facendo merende con i squallidi compagni comunisti,Ho letto un manifesto sui comunisti in giro per Valle Martella,ancora parlano del sociale sti papponi de compagni e chiunque ci mangia assieme

Anonimo ha detto...

Bella storia !!!!Solo a Valle Martella non si finanzia una manifestazione di qualsiasi natura?Sportiva ,culturale ,religiosa.....strano che non si legge il finanziamento della festa sulla sicurezza stradale,oggetto del controsenso locale.Si festeggia quello che non si fà per rimediare alla perdita di vite umane sull'asfalto,eppure quando si cercano i voti i politici fanno la spola dal paese alla frazione.Strano che non esista alcuna forma di finanziamento,vista la visita di qualche assessore durante la festa o di quei pochi minuti vissuti senza pioggia,visto anche il ringraziamento sull'opuscolo riguardo l'amministrazione comunale da parte del presidente andrea

Mario Procaccini ha detto...

anonimo ha detto nessuna forma di opposizione:-------------/////
-----------------------------//
Caro anonimo forse di riferisci ai tuoi Consiglieri di minoranza ?
Non capisco perchè persone come te vengono a consultare il mio blog non comprendendo la mole di lavoro da me svolta in questi tre anni di Consigliere Comunale a mie spese e a mio discapito:
SE QUESTA NON E' OPPOSIZIONE !

20 giugno 2008 12.02

Anonimo ha detto...

caro Procaccini,nel leggere tutte queste tue denunce mi viene il sospetto che siano tutte "minchiate"! Se quello che dici fosse vero gli amministratori di Zagarolo starebbero tutti a Rebibbia,invece stanno tutti liberi e se ne fregano delle tue denunce.Ma, tu, non sei un ufficiale di Polizia Giudiziaria,oltre che un carabiniere?Agisci,invece di giocare !Rispondi.

Anonimo ha detto...

Nessuno ha mai pensato male del tuo lavoro da consiliere,anzi mi chiedo tutta questa fermezza e prontezza dove la prendi.Il commento sulla minoranza non è riferito a te,ma a tutti gli altri consilieri d'opposizione che non fanno nulla per contrapporsi ai sopprusi commessi dalla maggioranza

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l'affermazione dell'altro anonimo,mi vien da pensare che questi signori a rebbibbia non ci andranno mai,penso che con tutte le consulenze che sprecano sicuramente quella legale sarà di tutto rispetto.é l'unica risposta,poichè a causa di tutte le denunce e le male fatte la procura sarebbe già intervenuta,ma dato che Leodori è furbo sicuramente prima di fare danni a se stesso chiede parere come farlo meglio e magari sceglie anche qualche disgraziato che per vari motivi non comporterà mai danno alla giunta

Anonimo ha detto...

Alle prossime elezioni concorreranno nella stassa lista:Procaccini,Bonamoneta e magari a Genovese

Anonimo ha detto...

Prokacini sei come poker moon un vero bluff.

Anonimo ha detto...

ma a noi cittadini che non abbiamo le fogne, l'acqua potabile, le strade....., che ce ne frega delle attività culturali portate aventi da geneovese?

Caro Mario,cosa pensi di far capire a Genovese?Ricordati che in uno dei pochi consigli comunali,il sig.Genovese ha addirittura battuto le mano alla lettura del bilancio eseguita dall'assessore se cosi lo si puo'chiamare,Luciano Dedola.

Anonimo ha detto...

"PETTEGOLEZZI INSULZI"
ci risiamo il solito disturbatore!
TAGLIA I CAPPELI E STAI ZITTO!!!!!

Anonimo ha detto...

SONO SEMPRE E SOLO I SOLITI PORTABORSE!!

Anonimo ha detto...

INTERROGAZIONE URGENTE
(prot.llo del Comune- corrispondenza in arrivo 0012663 )


Oggetto: Regolarità atti amministrativi e importo indennità corrisposti ai Responsabili di Area e Responsabile dell’Ufficio a Supporto del Sindaco.


PREMESSO CHE:

v Con Delibera di Giunta n. 262 del 2.12.2005, affissa all’albo pretorio in data 11.04.2006, veniva adeguata l’indennità di posizione per gli incarichi di alta professionalità di tutti i Responsabili di Area, sig.ri L. De Santis, A. Bizzochi, A. Nunziata, G. Fontana, F. Pepe, P. De Maina e F. Senesi, all’importo massimo previsto dal C.C.N.L. degli Enti Locali del 22.1.2004 pari a € 16.000,00. Tale adeguamento, con decorrenza retroattiva al 1.1.2006, veniva riconosciuto in virtù dell’art. 10 del C.C.N.L. del 22.1.2004 (Valorizzazione delle alte professionalità), del Contratto Collettivo Decentrato del 16.5.2000, del “Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi” approvato con atto di Giunta n. 8 del 18.1.2000 e per adeguarlo all’indennità di funzione già percepita dal responsabile dell’ufficio di supporto del Sindaco sig.ra L. Mastroluca;

v L’art. 10, comma 1, del CCNL del 22.1.2004 stabilisce che “gli incarichi di alta professionalità delle lettere b) e c) dell’art. 8 del C.C.N.L. del 31.3.1999 sono conferiti nell’ambito della disciplina del citato art. 8, comma 1, lettere b) e c). Quindi, l’art. 10 non ha abrogato l’art. 8, ma ha solo inserito al suo interno nuove regole attinenti la valorizzazione delle alte professionalità”;

v L’art. 10 del CCNL del 22.1.2004 dispone che “Gli enti valorizzano le alte professionalità del personale della categoria D mediante il conferimento di incarichi a termine nell’ambito della disciplina dell’art. 8, comma 1, lett. b) e c) del CCNL del 31.3.1999 e nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 9, 10, e 11 del medesimo C.C.N.L.”;

v L’art. 8, comma 1, lett. b) e c) del C.C.N.L. del 31.3.1999 dispone che “Gli enti istituiscono posizioni di lavoro che richiedono, con assunzione diretta di elevata responsabilità di prodotto e di risultato:

a) lo svolgimento di funzioni di direzione di unità organizzative di particolare complessità, caratterizzate da elevato grado di autonomia gestionale e organizzativa;
b) lo svolgimento di attività con contenuti di alta professionalità e specializzazione correlate a diplomi di laurea e/o di scuole universitarie e/o alla iscrizione ad albi professionali;
c) lo svolgimento di attività di staff e/o di studio, ricerca, ispettive, di vigilanza e controllo caratterizzate da elevate autonomia ed esperienza”;

v L’ARAN chiarisce con propria nota che, ai dipendenti inquadrati in categoria D, con incarico di Posizione Organizzativa ai sensi della lett. a), dell'art. 8 del C.C.N.L. 31.3.1999, non può essere attribuito anche un incarico di alta professionalità. La medesima, inoltre, specifica che l’art. 10 del C.C.N.L. del 22.1.2004 non consente alcun automatismo o retroattività, ma solo nuovi spazi di flessibilità nella “pesatura” delle posizioni organizzative, con esclusivo riferimento agli incarichi relativi alle alte professionalità . Il valore massimo di € 16.000, infatti, non è applicabile agli incarichi della lett. a) dell’art. 8 del C.C.N.L. 31.3.1999 (incarichi dei servizi o delle strutture organizzative apicali). Per l’effettivo riconoscimento dei nuovi valori è necessario che l’ente proceda, ex novo, alla preventiva definizione di tutti gli aspetti della nuova disciplina indicati nell’art. 10 del CCNL del 22 1.2004;


ATTESO CHE:

v Il comma 3 dell’art. 109 del D. Lgs. n. 267/2000 dispone che “Nel caso in cui siano privi di posizioni della categoria D, i Comuni applicano la disciplina degli artt. 8 e ss. ai dipendenti di cui al comma 1 classificati nelle categorie C o B, ove si avvalgano della facoltà di cui alla disciplina di legge richiamata nello stesso comma 1. In tal caso, il valore economico della relativa retribuzione di posizione può variare da un minimo di L. 6.000.000 ad un massimo di L. 15.000.000 annui lordi per tredici mensilità”;

v Il comma 1 dell’art. 109 del D. Lgs. n. 267/2000 dispone che “I Comuni privi di posizioni dirigenziali, che si avvalgano della facoltà di cui all’art. 51, comma 3 bis, della L. 142/90 introdotto dalla L. 191/1998 e nell’ambito delle risorse finanziarie ivi previste a carico dei rispettivi bilanci, applicano la disciplina degli artt. 8 e ss. esclusivamente a dipendenti cui sia attribuita la responsabilità degli uffici e dei servizi formalmente individuati secondo il sistema organizzativo autonomamente definito e adottato.”

v Con atto di Delibera n. 216 del 7.10.2005 veniva costituito l’Ufficio di supporto del Sindaco; ad esso venivano assegnati i dipendenti Mastroluca Lina (Istruttore Cat. C1) e Novelli Carlo Autista Categoria B3 ed, inoltre, veniva riconosciuta una indennità di posizione alla sig.ra Mastroluca Lina di € 16.000,00.


CONSIDERATO CHE:

v Lo scrivente, in qualità di Consigliere di minoranza, aveva già denunciato l’inopportunità di assegnare in modo indiscriminato incarichi di alta professionalità, poiché tale attribuzione da un lato andava a privare l’ente di figure apicali titolari di Posizioni Organizzativa con funzione di direzione e gestione vitali per il buon funzionamento dell’Ente e, dall’altro, creava un eccesso di alte professionalità, nella sostanza, superflue in relazione alle esigenze del medesimo con conseguente sperpero di denaro pubblico. Per tale ragione aveva inoltrato interrogazione, prot. n. 0023367 del 12.10.2006, tesa ad ottenere chiarimenti in merito alle indennità percepite dai Capi Area; la S.V. rispondeva confermando che l’importo di indennità di posizione, pari a € 16.000,00 annui, veniva corrisposto ai Responsabili di Area a mente dell’art. 10 del C.C.N.L. del 22.1.2004. Altresì evidenziava che il medesimo importo veniva corrisposto, a titolo di indennità, al Responsabile dell’ufficio dello Staff del Sindaco, dipendente di ruolo Categoria C1, per ragioni non meglio specificate.

v Dall’analisi di tutta la documentazione richiamata nel corpo della Delibera di Giunta n. 262 del 2.12.2005, lo scrivente, non riusciva a rinvenire gli atti amministrativi per mezzo dei quali l’Amministrazione aveva istituito le posizione organizzative con incarichi di alta professionalità, richiamati in numerosi atti deliberativi, e le motivazioni per cui ne ravvisava la necessità. In diverse circostanze si richiedevano espliciti chiarimenti al Segretario Generale, Piero Pescatori il quale dichiarava e ribadiva per le vie brevi che, in tal senso non esisteva alcun atto amministrativo. A mero titolo di scrupolo, lo scrivente, inoltrava formale richiesta di accesso all’atto in parola, indirizzata al Direttore Generale Piero Pescatori e per conoscenza alla S.V. Il Direttore Generale, con propria nota, prot. gen. n. 0012379 del 5.6.2008, confermava, in via definitiva che, non risultano istituite le alte professionalità, così come specificato nell’art. 10 del C.C.N.L. del 22.1.2004, nell’ambito del comune e “che il concetto di alta professionalità non costituisce né una qualifica né una categoria professionale bensì un presupposto per la copertura di posti di qualifica dirigenziale”. Nella medesima missiva, inoltre, precisava “che le figure apicali esistenti nella pianta organica di questo Comune (Cat. D) hanno tutte acquisito tale posizione mediante progressioni verticali, previo concorso interno così come stabilito da vigente Contratto Nazionale Dipendenti EE.LL.”.

v Risulta evidente che la risposta resa dall’Amministrazione a seguito dell’interrogazione summenzionata e le motivazioni richiamate nei vari atti di Giunta circa l’adeguamento delle indennità in questione, risultano in palese contrasto con la risposta resa dal Direttore Generale, Dott. Piero Pescatori. In effetti, nella risposta all’interrogazione proposta dallo scrivente e, in numerose deliberazioni di Giunta, le indennità di posizione corrisposte ai Responsabili di Area, di importo pari a € 16.000,00, venivano legittimate in virtù dell’art. 10 del C.C.N.L. del 22.1.2004, ovvero con l’istituzione delle alte professionalità. Di contro, il Direttore Generale, con propria nota, negava che esse siano mai state istituite in ambito comunale e nei modi specificati dall’art. 10 del C.C.N.L. del 22.1.2004, riconducendole piuttosto ad una sorta di “presupposto” per la copertura di posti di qualifica dirigenziale;

v Le elezioni politiche del 2006 per il rinnovo dei due rami del parlamento Italiano – Camera dei Deputati e Senato della Repubblica si sono tenute il 9 e 10 aprile, invero il giorno precedente l’affissione all’albo pretorio della Delibera di Giunta n. 262 del 2.12.2005 con la quale l’amministrazione adeguava l’indennità di posizione di tutti i Responsabili di Area all’importo massimo consentito dal C.C.N.L. per le alte professionalità. Non sfuggirà alla S.V. che una Delibera di Giunta finalizzata ad incrementare in modo significativo l’indennità di posizione, resa eseguibile in data 2.12.2005, ma affissa all’albo pretorio in data 11.4.2006, ovvero il giorno successivo il termine delle consultazioni elettorali ed, oltre quattro mesi dopo la deliberazione della medesima, inevitabilmente solleva legittimi dubbi sul possibile uso strumentale a cui la stessa potrebbe essere stata sottoposta al fine di influenzare le preferenze politiche dei Responsabili di Area e dei loro familiari. Con ciò, si precisa che, lo scrivente, intende solo evidenziare l’inopportuna, se non dubbia, tempistica adottata dalla S.V. nella gestione dell’atto in parola.


Tutto ciò premesso, lo scrivente

INTERROGA LA S.V.

v Per ottenere chiarimenti circa le indennità di posizione di € 16.000,00 disposte dall’Amministrazione a favore dai Responsabili di Area, invero per comprendere se scaturiscono da “una informale” istituzione delle posizioni di alta professionalità, ai sensi dell’art. 10 del C.C.N.L. del 22.1.2004, oppure, se esse costituiscono un “presupposto”, non meglio specificato, per la copertura di posti di qualifica dirigenziale. In entrambi i casi, si richiedono spiegazioni tese a chiarire le ragioni per cui tali posizioni non sono state deliberate mediante formali atti amministrativi;

v Per ottenere chiarimenti circa l’indennità corrisposta alla Sig.ra Mastroluca Lina di € 16.000,00, con atto di delibera n. 216 del 7.10.2005 che, in virtù degli articoli richiamati in premessa risulta inefficace, poiché in ambito comunale esistono diversi dipendenti con posizione della categoria D;

v Per ottenere chiarimenti in merito alle linee di indirizzo che la S.V. vorrà adottare al fine di recuperare il denaro pubblico indebitamente attribuito ai Responsabili di Area e al Responsabile dell’Ufficio a Supporto del Sindaco che, inevitabilmente, va a pesare sul già depresso bilancio comunale con inevitabili ripercussioni sui cittadini di Zagarolo;

v Per ottenere chiarimenti circa i dubbi criteri adottati nell’approvazione della Delibera di Giunta n. 262 del 2.12.2005 ed il perfezionamento della medesima avvenuta a distanza di oltre cinque mesi, ovvero il giorno successivo la chiusura delle urne elettorali delle politiche del 2006. In altre parole, i tempi trascorsi tra approvazione e perfezionamento dell’atto ed elezioni politiche 2006, inducono ad ipotizzare che essa possa essere stata utilizzata in modo strumentale per manipolare il consenso politico dei dipendenti comunali. La mancata redazione del necessario atto di delibera con il quale si esplicita l’esatta natura dell’adeguamento delle indennità, come emerso in premessa, non fa che confortare predetta tesi. Si richiedono pertanto urgenti e dettagliate spiegazioni, poiché l’accaduto potrebbe configurarsi come una violazione dell’art. 416-ter del C.P.;

v Per ottenere chiarimenti tesi ad accertare che l’amministrazione abbia correttamente comunicato alle RSU e alle OO.SS., in ossequio a quanto stabilito dal Contratto Collettivo Decentrato del 16.5.2000, approvato con atto di Delibera di Giunta n. 190 del 18/5/2000, l’adeguamento delle indennità di posizione e di risultato disposto a favore dei dipendenti comunali summenzionati;

v Per ottenere chiarimenti in merito al dubbio modo di gestire l’Ente da parte della S.V. che, da quanto emerge dalle dichiarazione rese dal Direttore Generale e, non solo, appare fuori da ogni controllo, in palese stato confusionale con reiterate ed inammissibili violazioni dei principi elementari della legge Italiana. Non è tollerabile dover prendere atto, dopo aver passato al setaccio centinaia di atti che, sia stato disposto l’adeguamento al rialzo delle indennità di posizione e, conseguentemente di risultato, per una ristretta élite di dipendenti comunali, con ricadute sull’intera popolazione, senza che sia stato previamente deliberato un atto che ne giustifichi e legittimi predetta attribuzione. Che sia questa una delle concrete dimostrazioni del “sistema innovativo di Amministrare l'Ente pubblico con risultati tangibili e visibili, tutto ciò proponendo progetti seri che hanno ricevuto puntualmente il consenso delle Amministrazioni sovracomunali” di cui la S.V. vanta nel portale del Comune di Zagarolo?


In assenza di una risposta nei tempi previsti dal Regolamento e giuridicamente fondata in merito ai fatti esposti in narrativa, lo scrivente, avverte sin d’ora che, inoltrerà la presente, corredata con la documentazione che riterrà opportuna, alla competente Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica affinché ne accertino eventuali reati di natura erariale e penale.


Si resta in attesa di riscontro scritto nei tempi previsti dalla legge.


Il Cons. Capogruppo, Cav. PROCACCINI Mario

Anonimo ha detto...

Protocollo Comune Zagarolo ,n.0013275 del 17.06.2008


S I C U R E Z Z A S T R A D A L E
Al Responsabile Lavori Pubblici e Patrimonio Geom. Franco Pepe
e p. c.
All’Assessore Lavori Pubblici Antonella Bonamoneta Al Sindaco Daniele Leodori
AL RESPONSABILE AREA 3^
Oggetto: richiesta Urgente Atti ( Art 31 Reg. C. Comunale ):
(Certificati di Collaudo)

Con riferimento al nuovo tratto di strada realizzata in via Valle del Formale nella zona antistante gli impianti sportivi e alla rotatoria di via Sassobello, in località Valle Martella, a mente dell’art. 28 della L. 109/94 e degli artt. 187 e segg. del D.P.R. n. 554/99 si richiede, per ciascuna opera, copia dei seguenti documenti:

1. Certificato di Collaudo;
2. Composizione Commissione di Collaudo.

Si resta in attesa di urgente riscontro trattandosi di certificazioni sulla SICUREZZA STRADALE.
Distinti saluti
Cons.Cav. Mario Procaccini

18 giugno 2008 15.00

Anonimo ha detto...

Caro Mario, navigando su internet e specificatamente sul sito http://www.comuni-italiani.it/058/114/amm.html mi sono imbattuto sul curriculum dei nostri amministratori. Sono rimanto senza parole ti faccio degli esempi:

1) Quello che tu chiami Dott.Genovese in realtà è un diplomato che risulta essere un impiegato (impiegato nella sua farmacia?). Inoltre non risulta essere il rappresentante di Forza Italia come credevo ma udite udite della lista Terni insieme.


Marco Bonini risulta essere un Farmacista senza laura del partito dei Pensionati!

La dottoressa D'occhio è una monarchica (vuole il ritorno della principessa Pallavicini al palazzo Rospigliosi?)

Anche la Nati è dello stesso partito di Genovese "Terni insieme"

Mi chiedo o il sito riporta delle grandi cazzate o siamo vicini alla follia!

Anonimo ha detto...

Caro Mario, anche il sito http://www.nonsolocap.it/lazio/31-zagarolo/51-amministrazione/ conferma quello scritto nel sito precedente. Vorrei che tu approfondissi l'argomento rettificando, se risultasse tutto vero, la dicitura "Dott Genovese" in "Signor Genovese".

Unknown ha detto...

Vorrei che tu approfondissi l'argomento rettificando, se risultasse tutto vero [ ... ]
-------------------------------
Si tratta evidentemente di un errore di trascrizione dei dati; il Cons. Salvatore Genovese è anche il Dott. Salvatore Genovese.

Peraltro, aldilà, dello scambio di opinioni allegato al post, la Destra per Zagarolo continua a credere in un grande progetto di destra, nel quale vede di buon occhio, una larga intesa tra tutte le forze politiche di destra e di centro/destra che non hanno nulla in comune con l'Amministrazione in carica ex-Margherita, ex-DS o quello che è.

L'invito rivolto dal Cons. Mario Procaccini al Cons. Salvatore Genovese in tal senso rimane sempre valido in vista delle future sfidanti consultazioni elettorali.

Naturalmente per mettere in piedi tale progetto non basta la sola volontà de La Destra per Zagarolo.


Saluti.

Anonimo ha detto...

come fate a credere ad un grande progetto di destra se sognate di correre con genovese o peggio ancora con altri che nascondono la loro vera ideolodia comunista.Mario ancora non hai capito che sei solo!!!Tu fai il canaccio con la tua grinta e limpidezza gli altri si guardano i cazzi loro.Ora ha imparato anche il nuovo gruppo di A N di zagarolo,fà le manifestazioni con il patrocinio di Leodori,hanno imparato tutto da genovese,e tu vorresti fare politica con sti 4 democristiani pagnottellari?Il sindaco quanto gli ha patrocinato a Vannacci?E Saracini?

Anonimo ha detto...

martedì scorso, nella conferenza sul fotovoltaico, organizzato dall'amministrazione comunale, c'èra tutto il centro destra Spoto compreso; che significa questo?

Unknown ha detto...

martedì scorso, nella conferenza sul fotovoltaico, organizzato dall'amministrazione comunale, c'èra tutto il centro destra Spoto compreso; che significa questo?
--------------------------------
Il congresso e' stato organizzato dal Popolo delle Libertà e patrocinato dal Comune di Zagarolo.

Il che sta a significare che per discutere di argomenti di cui si parla da decenni in Italia (acqua calda o poco più, ndr), l'Amministrazione Leodori ha bisogno del supporto di forze che si dichiarano all'opposizione e di centro-destra, ma che finora hanno fatto ben poco di concreto per dimostrarlo.

La Destra non ha ritenuto di partecipare da un lato poiché, si ribadisce, il tema del congresso non ci risulta né nuovo né interessante e, dall'altro, per evitare "inciuci politici" con l'attuale maggioranza ex-Margherita da cui ha perentoriamente chiuso ogni tipo di dialogo e contatto.

Questo naturalmente non sta a significare che La Destra intende isolarsi o precludere la strada ad alleanze di ampio respiro nell'ambito della destra a Zagarolo, anzi lo auspica a condizione che ne esistano i presupposti politici.

Dunque, da parte nostra completa disponibilità al dialogo e al confronto con le forze di destra e centro/destra, purché ci sia chiarezza di idee e di intenti.

Se ci creano i giusti presupposti siamo qui, altrimenti andremo avanti per conto nostro, poiché sia ben chiaro a tutti, La Destra non ha bisogno di nessuno!

Nel frattempo, restiamo in attesa che qualche consigliere di opposizione, si schieri con la Destra per opporsi in modo tangibilmente all'arroganza e alla mediocrità politica dell'attuale Amministrazione.

Anonimo ha detto...

a me è sembrato anche che si facesse pubblicità per una determinata ditta anche perchè è stato consegnato un modulario da riempire con tanto di autorizzazione alla privacy!!! (poi me li trovo a casa che mi appioppano un contratto).
Ho notato anche che l'intero territorio è stato tappezzato di manifesti; cosa pari alla propaganda elettorale!, mentre, per avvisi, ordinanze, ecc...ecc.... la periferia non sa mai niente!! se non si reca nel centro abitato!!

Anonimo ha detto...

Dopo il piano regolatore c'è il business del fotovoltaico!

Unknown ha detto...

a me è sembrato anche che si facesse pubblicità per una determinata ditta anche perchè è stato consegnato un modulario da riempire con tanto di autorizzazione alla privacy!!! (poi me li trovo a casa che mi appioppano un contratto).
------------------------
Non abbiamo partecipato all'evento e, dunque, non sappiamo ne' possiamo esprimere commenti a tal proposito. Possiamo solo ribadire che il tema oggetto del convegno non ci risulta particolarmente innovativo.

Unknown ha detto...

Ho notato anche che l'intero territorio è stato tappezzato di manifesti; cosa pari alla propaganda elettorale!, mentre, per avvisi, ordinanze, ecc...ecc.... la periferia non sa mai niente!! se non si reca nel centro abitato!!
---------------------------
Inoltrata questa mattina urgente interrogazione in merito alla recente disinfestazione non adeguatamente comunicata. Analoga interrogazione è stata presentata per l'interruzione dell'acqua da parte Acea Ato 2.

Sia ben chiaro, che se tali problemi non saranno risolti o mitigati, per mezzo di una più efficace comunicazione con la cittadinanza, sarà nostra cura portarli all'attenzione delle preposte autorità giudiziarie.

Anonimo ha detto...

mi pare di non aver visto, nel territorio di zagarolo, avvisi sulla problematica dell'acqua; certo internet è valido ma quanti zagarolesi (specialmente gli anziani)conoscono o praticano internet?

Anonimo ha detto...

invece di collaborare con genovese che almeno qualcosa di costruttivo la fa,lo attacchi.come attacchi tutti!
Possibile che tra maggioranza e opposizione non vi sia almeno uno onesto, serio e capace? Solo tu Procaccini sei serio e onesto.Tutti in galera ma dai...

Anonimo ha detto...

genovese è un ottimo candidato a sindaco tu l'appoggeresti?
O preferisci Calzoletti o la Nati. Forse Bonini o la Petrassi?

Unknown ha detto...

mi pare di non aver visto, nel territorio di zagarolo, avvisi sulla problematica dell'acqua; certo internet è valido ma quanti zagarolesi (specialmente gli anziani)conoscono o praticano internet?
-----------------
Vero! In effetti l'interrogazione de La Destra era rivolta verso tutti i mezzi di comunicazione, non escluso il portale web, utilizzato dall'Amministrazione più a scopo propandistico che per avvisare la cittadinanza.

Unknown ha detto...

invece di collaborare con genovese che almeno qualcosa di costruttivo la fa,lo attacchi.come attacchi tutti!
Possibile che tra maggioranza e opposizione non vi sia almeno uno onesto, serio e capace? Solo tu Procaccini sei serio e onesto.Tutti in galera ma dai...

----------------
Ci sembra che l'intervento del Cons. Procaccini, nello scambio di email, termini con una apertura al dialogo. Di contro, quello di Genovese termina con una chiusura repentoria.

Ci sono moltissimi cittadini e politici onesti a Zagarolo. E con questi la Destra intende dialogare nel tentativo di creare una coalizione di destra o centro destra di ampio respiro.

Anonimo ha detto...

###Dopo il piano regolatore c'è il business del fotovoltaico!###

cerrrrto!!! visto che nel convegno sul fotovoltaico, oltre alla ditta S.S. di Morena, che ha spiegato il tutto e propinato un questionario con l'intento di incamerare nomi, cognomi ed indirizzi utili a fare contratti d'installazione, c'èra un connubio di centro destra e centro sinistra!! chissà chi l'ha pagati tutti quei manifesti in formato gigante sparsi abbondandantemente sul territorio? non credo che siano stati a pagati dall'amministrazione comunale; esempio gli avvisi per la mancanza dell'acqua sono molto pochi e di scarsa visibilità, ciò dimostra che questi si che sono a pagati dal comune!!!!
Signori... non fatevi fregare!!! se dovete installare il fotovoltaico scecliete ditte diverse!!

Anonimo ha detto...

Trooopppi furbi ....
ma perchè la gente è cosi poco furba ,anno credito a quattro cialtroni di paese!!!
è troppo presto per installare una tecnologia che non da ancora nessuna efficacià in rapporto qualità\prezzo,possibile che noi italiani ci facciamo fare fessi da due paesani ?

Anonimo ha detto...

ma...scusate uno dell'opposizione nn puo' apprezzare i progetti presentati dalla giunta??? oppure perchè si è all'opposizione si deve per forza non farsi andare bene niente???!!!
RIDICOLI!!!!

Anonimo ha detto...

nonimo ha detto...
uno dell'opposizione non può apprezzare i proggetti della giunta.....
certo,però tu non sei dell'opposizione,perchè i progetti debbono essere confori alla norma.
Dimmi un progetto conforme alla norma giuridica realizzato da questa amministrazione?
Via Valle del Formale priva di collaudo- rotatoria Valle Martella
priva di Collaudo- Variante al PRG dove come e quanto si edifica- distributoore benzina Valle del Formale - eccccccccccccccc

Anonimo ha detto...

ANDATE A SPULCIARE BENE!! DI INREGOLARITA' CE NE SONO TANTE ALTRE!!

Anonimo ha detto...

ANDATE A SPULCIARE BENE!! DI INREGOLARITA' CE NE SONO TANTE ALTRE!!
-------------------------------
Visto che ne sei a conoscenza, prendi carta e penna e denunciale alla procura. E' un tuo diritto oltre che dovere!

Anonimo ha detto...

dott.genovese, cosa succede in consiglio comunale- adesso un gruppo denominato verso il pdl !!!!

Anonimo ha detto...

mI SAPETE INDICARE QUESTA ROTATORIA COSI LA VISIONO ,SONO CURIOSO DI VEDERE QUEST'OPERA, NON CONOSCO BENE IL TERRITORIO

Anonimo ha detto...

ALLORA CARO AMICO TI DICO CHE SE NON CONOSCI ,NON PUOI CURARE ...FATTI I CA...V... TUOI.
NON OCCUPARTI DI CIò CHE NON CONOSCI ,POTRESTI SOLO CREARE CONFUSIONI INUTILI !

Anonimo ha detto...

VABè

Anonimo ha detto...

MA CHE VABè!!!
PAGHIAMO LE TASSE E DOBBIAMO SAPERE DOVE E COME VENGONO SPESI I SOLDI, QUALI DITTE FANNO I LAVORI E SE SONO COLLUSE CON I POTERI POLITICI!!!

Anonimo ha detto...

bravo , così si parla, altro che vabe

Anonimo ha detto...

Vabè ma cosa ha risolto Mario con tutte queste denuncie ....solo tanto fango su un sindaco perbene...abbiamo la fortuna di avere un sindaco giovane e forte ,non dobbiamo sfiduciarlo è troppo importante per Zagarolo !

Anonimo ha detto...

mi spiace dirtelo, può essere bravo e bello quanto ti pare, ma non è il sindaco di tutti.... poi se questo è il centrosinistra!!!!

Anonimo ha detto...

non dobbiamo sfiduciarlo è troppo importante per Zagarolo !
------------------------
Chiedere chiarezza sull'operato di un politico locale equivale a sfiduciarlo? Se è "bravo e forte" come sostieni non avrà problemi a dimostrarlo. Siamo in democrazia, almeno si spera!

Anonimo ha detto...

l'unica cosa giusta che può fare, andarsene in quel posto!

Anonimo ha detto...

uno che ottiene quasi 5000 voti,con due candidati locali è bravo quanto capace,non diciamo cavolate per favore !!
Non ha nessuna difficoltà a dimostrare di essere anche capace e onesti,basta vedere comè cambiata zagarolo negli ultimi anni....o no ?
Siete solo invidiosi !

Anonimo ha detto...

a noi dei cambiamenti di zagarolo poco ce ne frega, visto che tutto è a favore dell'80% degli abitanti rumeni, senza esse razista, e qualche altro faccendiere suo amico; quelli che realmente pagano le tasse se la prendono nel di dietro, senza acqua, gas, strade, ecc... portatelo a casa tua un sincaco simile...

Anonimo ha detto...

5000 voti leteralmente rubati a persone che le hanno dato fiducia, promenttendo quello che ora, passata la festa, rifiuta!!

Anonimo ha detto...

Siete invidiosi.Leodori è un trattore ,"demolition boi "

forza Leo !!!

Anonimo ha detto...

a me me pare un deficente boi...non si tratta di essere invidiosi... si tratta di non continuare a farsi prendere per il culo da uno che tutela i propri interessi e quelli di qualche suo amico, con l'intento di farsi finanziare la sua carriera politica....in nnon ci stò!!!

Anonimo ha detto...

A me il convegno sull'energia solare fotovoltaica è davvero piaciuto. l'ho trovato interessante in un periodo, come quello che viaviamo, dominato dal problema energetico. Poi da quello che so il convegno era organizzato da due ditte private, non ci vedo nulla di male, se attraverso dei moduli cercavano di procurarsi qualche contatto per fare del salutare business. Anche sul patrocinio del comune non ci trovo nulla da ridire, semplicemente una manifestazione di pubblico interesse, che ha raccolto il sostegno del comune (limitato solo alla gratuità della sala e a qualche manifesto ad un solo colore). Forse voi della Destra, che vi paventate tanto di essere vicini alle tematiche ambientali avreste fatto bene a venire e a vedere con i vostri occhi la genuità dell'iniziativa..

Unknown ha detto...

A me il convegno sull'energia solare fotovoltaica è davvero piaciuto. l'ho trovato interessante in un periodo, come quello che viaviamo, dominato dal problema energetico. Poi da quello che so il convegno era organizzato da due ditte private, non ci vedo nulla di male, se attraverso dei moduli cercavano di procurarsi qualche contatto per fare del salutare business. Anche sul patrocinio del comune non ci trovo nulla da ridire, semplicemente una manifestazione di pubblico interesse, che ha raccolto il sostegno del comune (limitato solo alla gratuità della sala e a qualche manifesto ad un solo colore). Forse voi della Destra, che vi paventate tanto di essere vicini alle tematiche ambientali avreste fatto bene a venire e a vedere con i vostri occhi la genuità dell'iniziativa.
--------------------------
Alcune precisazioni:

1) il tema oggetto del convegno non era affatto innovativo; del problema energetico, della scelta delle fonti alternative, ecc. se ne parla in Italia da quasi 40 anni... peccato che tante chiacchiere non sono state accompagnate da un adeguato impegno politico come accaduto in tutti gli altri paesi appartenenti all'UE;

2) il problema dell'aumento esponenziale del prezzo di alcune commodities e, più nello specifico del prezzo del petrolio, partito grossomodo nello scorso agosto/settembre 2007, è sostanzialmente legato a mera speculazione (acquisto di contratti futures con sottostante il petrolio) che a reale esigenza. Ovviamente resta il problema energetico al livello nazionale che, naturalmente, non può trovare soluzione in un piccolo convegno a livello locale. Per anni in Italia si è trascurato il problema delle fonti alternative di energia... sarà dura risalire la china per tornare ai livelli degli altri paesi europei;

3) oltre alla società invitate, non ci risulta che siano stati invitanti tecnici locali, e non, in grado di controbattere alle proposte dei commerciali delle società anzidette. Forse questa la ragione per cui diverse persone in questo blog, ma anche altrove si sono lamentate dello scarso livello qualitativo dell'iniziativa. La prossima volta, oltre ai politici, invitate qualche professionista super partes... il clima complessivo ne trarrà sicuro giovamento;

3) per ottenere l'accesso alla sala di P. Rospigliosi, gli organizzatori dell'evento sono stati costretti a bussare alla porta dell'Istituzione di Palazzo Rospigliosi che, come già segnalato tramite apposita interrogazione da La Destra, non risulta super partes nè rappresentativa di tutte le forze politiche presenti sul territorio...

4) sul patrocinio del comune di Zagarolo, abbiamo già evidenziato che, l'attuale maggioranza per allestire una semplice "vetrina" di propaganda su temi non strettamente politici e triti e ri-triti, è costretta a rivolgersi ad esponenti politici di opposizione o presunti tali. Non ci sembra una grande manifestazione di maturità.

Anonimo ha detto...

E' meglio non parlare di energia alternativa dove si paventano solo ed unicamente degli interessi economici di alcune ditte. provate a realizzare un impianto e poi vedrete cosa ci guadagnate, oltre a sborsare un sacco di soldi, la vostra produzione non viene pagata ma vi obbligano a consumarla!!

al motorshop di bologna è stato presentato un veicolo funzionante ad aria compressa, realizzato da un eminente ingegnere della formula uno; perfettamente funzionante, perfettamente valido. vi siete chiesti che fine ha fatto? visto che nessuno ne parla?
il risparmio energetico NON INTERESSA CHI CI GOVERNA!!!