lunedì 30 novembre 2009

RICHIESTA DIMISSIONI ASS. AI LL.PP ANTONELLA BONAMONETA.

CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO
GRUPPO CONSILIARE “ LA DESTRA”
Il consigliere Capo Gruppo
Cav Mario Procaccini

ESPRESSIONE DI VOTO
"VOTO CONTRARIO” per questa ragione:
Dagli elementi in mio possesso non posso escludere che siano stati commessi reati di natura contabile con ricadute disastrose sul bilancio comunale che dovra' gestire chi sarà eletto a governare dopo questa amministrazione nel 2010. Ho provato a ricredermi chiedendo un controllo da parte dei servizi ispettivi del Ministero delle Finanze, ma il Sindaco ha bocciato anche questa proposta; ne deduco che ha molti scheletri nell'armadio da nascondere. Lo stesso Sindaco inoltre, nel corso di vari consigli comunali, ha dichiarato che sono stati commessi reati di natura contabile come ad es. il milione di euro dovuto a San Cesareo e NON iscritto in bilancio (risposta a mia interrogazione del 2006), gli esprori non pagati ma neanche denunciati alla Corte dei Conti, l'uso di finanza derivata per uso speculativo, spese effettuate nel 2008 (antenne WiFi e video-sorveglianza) ed imputate nel bilancio di previsione del 2009 che doveva ancora essere approvato dal Consiglio, anomalie sulla Tarsu 2009, ecc. Queste sono cose che ha detto lei in aula consiliare ed io non posso che prenderne atto e denunciarle alla corte dei conti. Spero segretario Generale che nei verbali dei precedenti consigli siano presenti le dichiarazioni del Sindaco Leodori che confermano quanto ho qui riassunto.
Cons. Procaccini
............................................................................
CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO
GRUPPO CONSILIARE “ LA DESTRA”
Il consigliere Capo Gruppo
Cav Mario Procaccini

URGENTE


Oggetto: grave stato di pericolo ponte ferroviario della ex linea ferroviaria Roma-Fiuggi sita in Viale Ungheria – Richiesta dimissioni Assessore LL. PP. Antonella Bonamoneta.

Con nota del 01/09/2009, acclarata al n. 23235 del protocollo generale del comune di Zagarolo, il tecnico comunale dott. Francesco Melis ha segnalato un grave stato di pericolo per l’incolumità della popolazione a causa del grave stato di degrado in cui versa il ponte della ex ferrovia Roma – Fiuggi sito in Viale Ungheria, all’altezza di via di Colle Lungo.

Nonostante l’urgente segnalazione resa dal tecnico comunale, il Sindaco Daniele Leodori e l’Assessore ai LL. PP Antonella Bonamoneta NON hanno ritenuto necessario né opportuno interrompere, anche in via precauzionale, i lavori che si stanno effettuando a ridosso del ponte e che ne minacciano il crollo, come è possibile verificare dalla documentazione fotografica allegata.

Inoltre, i lavori di rimozione del terreno, da quanto risulta allo scrivente, sono partiti dallo scorso settembre e sono realizzati dalla società Tasp srl, in base ad autorizzazioni non meglio specificate, visto che lo schema di convenzione per l’avvio di predetti lavori è stato approvato nel precedente Consiglio comunale tenutosi in data 12 novembre 2009.

Tutto ciò premesso, lo scrivente
RICHIEDE

Le dimissioni dell’Assessore con delega ai LL.PP. Antonella Bonamoneta, poiché si è dimostrata non solo incurante della nota resa dal dott. Francesco Melis in merito al grave stato di pericolo in cui versa il ponte della ex ferrovia Roma - Fiuggi, ma non si è neanche adoperata per fermare i lavori (non autorizzati) da parte della Tarp srl che minacciano le fondazioni del ponte in questione. Altresì non ha neanche provveduto, di concerto con l’Assessore con delega alla viabilità Maurizio Colabucci, a creare un percorso alternativo al fine di evitare i rischi all’incolumità della popolazione che transita a ridosso del ponte, ben circostanziati dal tecnico comunale Francesco Melis per mezzo della nota sopra richiamata.

Con molto rammarico, lo scrivente, prende atto che la grave disgrazia che ha colpito il comune di Zagarolo, nell’ottobre del 2004, presso la scuola materna di Colle dei Frati, non è servita assolutamente a nulla (nonostante la condanna del Comune di Zagarolo nel processo di primo grado), visto che il Sindaco Daniele Leodori continua a giocare con la pelle dei cittadini di Zagarolo, senza neanche prendere visione dei pareri urgenti resi dai tecnici comunali.

Cons. Mario Procaccini





Nessun commento: