martedì 18 ottobre 2011

BANDI C.MONTANA

Informativa agli utenti - NL. 74 / 2011

martedì 18 ottobre.



DE RIGHI : ECCO I BANDI DEL GAL, LE IMPRESE AGRICOLE SI FACCIANO AVANTI !

Pubblicati i primi 3 bandi, per 2,5 milioni di finanziamenti da erogare.



Il Presidente della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini Giuseppe De Righi, nominato alla presidenza del GAL in riconoscimento del lavoro di promozione che l'Ente montano ha svolto per la nascita di questa realtà, invita le imprese a non perdere un'opportunità unica offerta dai bandi appena pubblicati per il settore agroalimentare, con scadenza al 22 dicembre 2011.


Lo ha detto chiaramente nel corso della conferenza stampa di presentazione del 12 ottobre scorso: " Il GAL - ha dichiarato Giuseppe De Righi nell'incontro - è abilitato ad erogare finanziamenti pubblici per un totale di 6 milioni di Euro che, in tempi difficili come quelli attuali, rappresentano una grande opportunità per rafforzare il tessuto economico e produttivo, difendendo l' ambiente, le tradizioni, il paesaggio. Penso - ha continuato il Presidente - che non solo il GAL ma anche i Comuni, le aziende, le associazioni e gli stessi operatori dell' informazione possano e debbano sentirsi impegnati affinché i finanziamenti siano interamente utilizzati, senza che nemmeno un euro venga sprecato".

Dal 12 ottobre i primi tre bandi pubblici del GAL dei Castelli Romani e Monti Prenestini- rivolti alle imprese agricole, alle imprese di trasformazione e lavorazione dei prodotti agricoli ed alle imprese agrituristiche-, sono stati pubblicati sul sito www.galcastelli.it


________________________________

QUALCHE NOTIZIA SUI BANDI:

Con i primi 3 bandi vengono concessi finanziamenti per 2,5 milioni di euro per progetti che ricadono nelle seguenti misure:


Misura 121
Per l' ammodernamento delle aziende agricole

Misura 123
Per l' accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli

Misura 311
Per la diversificazione verso attività non agricole


Le aziende che rispondono alle caratteristiche previste dai bandi, potranno presentare progetti per ottenere un contributo a fondo perduto pari al 40% dell' investimento complessivo.In taluni casi questa percentuale può raggiungere il 55%. Possono fare domanda le imprese che operano nei 10 comuni aderenti al GAL: Colonna, Frascati , Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Palestrina, Rocca di Papa, Rocca Priora, Capranica Prenestina, Castel San Pietro e Rocca di Cave.

Per ogni informazione: GAL Castelli Romani e dei Monti Prenestini - 00040 Rocca Priora - Via della Pineta 117.

Tel. (0039) 06.9470817/20 - Fax (0039) 06.9470739 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> info@galcastelli.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> galcastelli@cert.dbnet.it; www.galcastelli.it
Cancellazione :
http://news.cmcastelli.it/subscription.php?list_id=1&op=leave&email_addr=procmic%40tiscalinet

Nessun commento: