martedì 11 novembre 2008

Zagarolo... la città senza parcheggi!

Questa La Risposta........














CONSIGLIO COMUNALE ZAGAROLO
IL CONS. PROCACCINI MARIO


AL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE ZAGAROLO
AL SINDACO DEL COMUNE ZAGAROLO
E per conoscenza
AL COMANDO STAZIONE CARABINIERI ZAGAROLO


SI C U R E Z Z A SUL TE R R I T O R I O
I N T E R RO G A Z I O N E


Oggetto:- Richiesta notizie.
Questo Consigliere, da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini,richiede alla S V. di volersi attivare onde verificare quanto segue.
Premesso che :
Con delibera di giunta Comunale n. 215 datata 26.06.2003 si determina l’esproprio del terreno sito in località Colle Labirinto per la realizzazione di un parcheggio a servizio del Cimitero.
Che nel recente passato il parcheggio era anche da me utilizzato.
Oggi quell’area di parcheggio non esiste più, perche la stessa e adibita a deposito dei mezzi della nettezza urbana della società ASP.
Detto questo si chiede di accertare se nel cambio d’uso dell’area suddetta siano state rispettate le norme urbanistiche ma soprattutto quelle igieniche sanitarie dovute al caso in questione.
Si resta in attesa di urgente riscontro alla presente.-
Si allega:
fascicolo fotografico dei luoghi.


Consigliere Mario Procaccini








Altro colpo da "grande" stratega della politica da parte del nostro primocittadino: dopo aver praticamente azzerato i parcheggi gratuiti nell'ambito dell'area urbana, nei fatti, portando alla morte il centro storico e, al fallimento, buona parte degli esercizi commerciali, con l'ordinanza in allegato ha ben pensato di fare altrettanto nell'area cimiteriale. Revoca immediata di tutti i permessi per circolare e, quindi parcheggiare, nelle aree cimiteriali! Una ordinanza ineccepibile, considerando il rispetto che è doveroso portare nei confronti di un luogo sacro qual'è il cimitero comunale, ma come mai l'area originariamente destinata a parcheggio pubblico, sempre nei pressi del cimitero, è stata assegnata (non si comprende con quale autorizzazione e con quale criterio) alla società ASP S.p.A, gestore locale per la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani, per la rimessa dei propri automezzi? Ed inoltre dove dovranno parcheggiare l'autovettura i tanti cittadini che quotidianamente si recano presso il cimitero per visitare i propri defunti?
Mettiamo il ticket anche qui?


Ci faccia sapere!