venerdì 30 ottobre 2009

AUTOVETTURE DI SERVIZIO ? (auto blù)

E’ ora di mettere fine , una volta per tutte , alla “GESTIONE ALLEGRA “ dei nostri Comuni da parte di Amministrazioni inette e incapaci!
Ora ci domandiamo : possibile che in un Comune , con tanto di Direttore Generale , di Capi Area , di Revisori Contabili , di rappresentanti sindacali , e che più ne ha,più ne metta , non si siano accorti di questa “MACROSCOPICA CAPPELLATA” ?

ESPOSTO DENUNCIA

ALLA PROCURA DELLA REPUBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI TIVOLI


Oggetto: autovettura di Servizio della Polizia Locale utilizzata come autovettura di
rappresentanza comunale per il Sindaco pro-tempore: “usurpazioni di
titoli o di onori”.

Il sottoscritto Mario Procaccini, nato a Cautano (BN), in data 08/07/1950, residente in via di Colle Prato Nuovo, n. 111 – 00039 Zagarolo, in qualità di Consigliere Comunale di minoranza del Comune di Zagarolo, espone e denuncia quanto segue.

Il Sindaco di Zagarolo Sig. Daniele Leodori ha recentemente disposto l’acquisto di una nuova autovettura di servizio della Polizia Locale, TG. DR 966 FD, dotata di stemma, distintivo e di tutti gli accessori delle autovetture di servizio in dotazione alla Polizia Locale, da utilizzare come autovettura di rappresentanza del Sindaco pro-tempore di Zagarolo.

Lo scrivente presume che il Sindaco faccia uso di suddetta autovettura con l’obiettivo di utilizzare le corsie di emergenza e/o riservate al fine di evitare il traffico stradale, violando conseguentemente l’art. 498 del Codice Penale. Non può inoltre escludere che l’auto di servizio in parola venga utilizzata dal medesimo, oltre che per gli impegni comunali, anche per scopi personali che esulano dalla carica che occupa in ambito Comunale.

Si precisa che la predetta autovettura ad uso esclusivo del Sindaco Sig. Daniele Leodori, viene condotta dal messo comunale Sig. Carlo Novelli, dipendente comunale operante nell’Ufficio di Supporto del Sindaco, sprovvisto di patente di servizio per la guida di tali vetture, ai sensi dell’art. 139 del Decreto Legislativo del 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni, con possibili ripercussioni al livello assicurativo, invero erariale, qualora l’autovettura di che trattasi fosse coinvolta in un incidente stradale.

Il sottoscritto ha inoltrato circa due settimane fa una nota di richiesta chiarimenti al Comandante della Polizia Locale Sig. Aniello Nunziata in merito all’uso della suddetta autovettura senza finora ottenere una risposta.

E’ altresì venuto a conoscenza che il Sindaco Sig. Daniele Leodori, di concerto con il Segretario Generale Dott. ssa Daniela Urtesi, sta disponendo un concorso comunale interno finalizzato a far diventare il messo comunale sig. Carlo Novelli agente della Polizia Locale in modo da eludere ed aggirare il reato in cui è incorso acquistando una autovettura della Polizia Locale come autovettura di rappresentanza per il Sindaco pro-tempore di Zagarolo.

Lo scrivente chiede di accertare se, nella condotta del Sindaco Daniele Leodori sopra descritta e, nell’operato del Segretario Generale Dott. ssa Daniela Urtesi, non si possa configurare un reato di natura civile ed amministrativo oltre che la violazione dell’art. 498 del CP.
Il sottoscritto a norma degli artt. 90 e 408 C.P.P. chiede di essere informato dell'eventuale richiesta di archiviazione da parte del P.M.
Cons. Cav. Mario PROCACCINI

1 commento:

Anonimo ha detto...

a conoscere gli sviluppi!!!