mercoledì 27 maggio 2009

LETT DI UN CITT." |VALLE MARTELLA IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI"

VALLE MARTELLA
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI...

Cari cittadini, sento di nuovo il dovere di scrivere, di analizzare insieme quanto accaduto e detto in questo ultimo mese... come sapete, si è parlato tanto delle lettere che l'amministrazione comunale ha mandato a tutti i cittadini che hanno presentato domanda di sanatoria ai sensi della L. 326/03, bene, io non voglio soffermarmi troppo su quanto già detto da tutti, su come l'amministrazione intende risolvere il problema, ormai lo sapete bene, bisogna presentare delle osservazione così come Vi viene chiesto nella lettera di pre-diniego, successivamente presentare il prima possibile il parere del vincolo paesaggistico e poi attendere che arrivi il parere favorevole prima da parte del comune(il quale ha la sub-delega sino al 30 Giugno 2009) e successivamente dal ministero, noi tutti speriamo che rilasci parere positivo anche il ministero, altrimenti arriva il diniego e bisogna fare ricorso al Tar, dove il comune si costituirà parte civile, almeno così hanno detto...
Per me il problema maggiore è un'altro, è che questa amministrazione arriva a Valle Martella solo per fare campagna elettorale e quando ci viene a trovare per risolvere un problema arriva forse un pò troppo tardi... perché dico questo, perché se io fossi stato nell'amministrazione, sapendo che a Valle Martella ci sono circa 400 domande di sanatoria che dovrei bocciare, non avrei prima mandato il pre-diniego e dopo incaricato i migliori legali urbanistici per risolvere il problema, diciamo che avrei cercato di prevenire il problema, come? Io, avrei fatto l'esatto contrario, prima avrei incaricato i legali, e prima di mandare le lettere, avrei fatto una riunione a Valle Martella dove informavo i cittadini di come il comune era costretto a comportarsi e su come i cittadini si sarebbero dovuti comportare per risolvere il problema! Sicuramente non avrei fatto il contrario, come hanno fatto loro, prima mandano le lettere e poi ci vengono a raccontare che stanno lavorando per risolvere il problema, che non c'entrano niente, che sono obbligati... e non se lo ricordavano prima del problema? Quanto pare, Valle Martella non era al centro dei loro pensieri! (e pensare che ci sono assessori che ci abitano...) bhè, se veramente si preoccupassero dei cittadini ci avrebbero pensato prima.
Cittadini, forse sbaglio, non lo so, ma a me sembra che questi politici di oggi non hanno più voglia di stare a parlare, spiegare, rendere participi del lavoro che loro svolgono ai cittadini, come dire, prima fanno, poi ce lo dicono! E' assurdo, il politico deve capire, deve fissarselo bene in testa, che ha l'obbligo morale e politico di rendere partecipi i cittadini, di non dire sempre mezze verità, di fare il loro lavoro, ovvero lavorare per migliorare la vita dei cittadini!
Tutto questo a me fa pensare a quanto pensano solo a loro, non si preoccupano dei cittadini,
io, cari cittadini, penso che è l'ora di cambiare questo modo di fare politica, iniziamo a farcela da soli, noi cittadini, tutti insieme possiamo fare tanto, possiamo iniziare ad occuparci delle cose di prima necessità per Valle Martella.
La politica deve avere rispetto delle persone, se gli si promette una qualsiasi cosa entro una data, devono rispettarla, altrimenti tornano e ci spiegano il motivo del ritardo! cosa che loro, sistematicamente non fanno mai, è da qui che si vede l'interesse reale del politico verso i cittadini, facciamo alcune esempi? Il primo che mi viene in mente è il tormentone di Valle Martella, il piano di recupero urbanistico, è da settembre 2008 che dicono di presentare i progetti, bene, sembra che forse, da Maggio 2009 è arrivata l'ultima risposta che si aspettava, e se gli avesse dato retta? Avreste speso dei soldi che potevate aspettare 8 mesi, vi pare poco con la difficoltà economica che c'è oggi?! Come le strade che dovevano asfaltare a Maggio 2009, ancora niente, e pure Maggio è quasi finito, come le telecamere per la sicurezza, avevano detto entro Giugno – Luglio 2009, Voi ci credete che rispettino quella data dato che ancora non si vede un lavoro? Cittadini, usciamo dalle nostre case, uniamoci, parliamo, iniziamo a ragionare tutti insieme su cosa serve veramente a Valle Martella, iniziamo a far sentire il nostro peso a questa politica che quando dovrebbe parlare non parla, e quando parla è ormai troppo tardi...
Io, penso che sia arrivato veramente il tempo di dire basta!

Passate parola!

Un cittadino di Valle martella.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

procaccini sono mosca ,ti ricordi di me ,come stai.per far andare bene valle martella,cè solo una cosa ,da fare mandare a casa tutti quelli che stanno ha riscaldare le poltrone al comune .il primo è quel viscido e bugiardo ,come i suoi compagni,di merende.hanno una azione infamia,quella delle lettere.hai detto bene tù..dovevano,prima parlare con i cittadini e parlare del problema ma quello che mi dà più fastidio,è quando penso che a valle martella....che ci risiedono,e ci vivono gli assessori.ma io dico come fanno ha uscire di casa ....ma non si vergognano.va bè ora ti mando i miei saluti....mosca.

Anonimo ha detto...

Ma fatela finita di parlare, di scrivere e di promettere..........Ci vogliono i fatti a VALLE MARTELLA!!!!! Cominciate a fare i seri per favore!!!!

Mario Procaccini ha detto...

Carissini,
sono con voi sul degrado delle scuole nel territorio della provincia di Roma ed in particolare nel nostro paese; tuttavia ritengo che la cittadinanza Zagarolese abbia dimostrato scarsa sensibilità verso la problematica della sicurezza sul territorio, in quanto l'unica persona che si è prodigato sulla questione con interrogazioni in consiglio comunale nonchè segnalazioni alle autorità preposte è stato il sottoscritto, EX CONSIGLIERE.
Comunque, nonostante la mia non rielezione, continuerò a vigilare e segnalare a chi di dovere le anomalie che saranno riscontrate di volta in volta.
////////////////////////////////
Anonimo ha detto...
Ma fatela finita di parlare, di scrivere e di promettere..........Ci vogliono i fatti a VALLE MARTELLA!!!!! Cominciate a fare i seri per favore!!!!

08 aprile 2010 16.46

(La faccia finita lei Caro anonimo )