martedì 16 febbraio 2010

UNA SCUOLA SENZA FOGNE E SISTEMI DI SICUREZZA !


COSA E' UNA TURBATIVA D'ASTA !
Art. 353 Turbata liberta' degli incanti
Chiunque, con violenza o minaccia, o con doni, promesse, collusioni o altri mezzi fraudolenti, impedisce o turba la gara nei pubblici incanti o nelle licitazioni private per conto di pubbliche Amministrazioni, ovvero ne allontana gli offerenti, e' punito con la reclusione fino a due anni e con la multa da lire duecentomila a due milioni.
Se il colpevole e' persona preposta dalla legge o dalla Autorita' o agli incanti o alle licitazioni suddette, la reclusione e' da uno a cinque anni e la multa da lire un milione a quattro milioni.
Le pene stabilite in questo articolo si applicano anche nel caso di licitazioni private per conto di privati, dirette da un pubblico ufficiale o da persona legalmente autorizzata; ma sono ridotte alla meta'.

1 commento:

Gianluca Caratelli ha detto...

Mario,
trovo molto singolare e deplorevole l'atteggiamento dei responsabili della lista del PdL di Zagarolo nei confronti tuoi e del partito che rappresenti.
Ad una settimana dalla chiusura delle liste il non sciogliere, in modo indubbio e sereno, il tema della tua candidatura nella lista del centrodestra è davvero un comportamento che non trova giustificazioni. Probabilmente a questo punto la presentzione di una lista de La Destra è inevitabile e stai facendo fai bene a portarla a termine. La cosa curiosa è che l'attuale coordinatore del PdL di Zagarolo è lo stesso che due anni fa,in un incontro pubblico, si è scagliato contro il nostro partito per essere andati da soli alle elezioni comunali di Gallicano contribuendo così alla sconfitta del PDL ed alla vittoria con il 50,1% della lista del centrosinistra. Se i circa 700 voti tuoi e de La Destra a Zagarolo non sono graditi al PdL ce lo dicano subito senza attendere la consegna della liste la settimana prossima: credo che abbiamo tutti diritti di esigere rispetto e pario dignità.
Il 30 Marzo non ci vengano però a rimproverare di aver agevolato la vittoria della lista uscente di centrosinistra perchè questa volta delle loro LACRIME DI COCCODRILLO ne gioiremo anziché dispiacercene: i nostri cari amici di centrodestra continuano ancora a non capire che senza La Destra non si vince. Evidentemente della lezione di due anni fa a Gallicano non ne hanno ancora fatto tesoro.
Le firme sono state raccolte,i documenti sono pronti,la lista è fatta ed il programma è scritto: Venerdì prossimo alle 08:00 presentaremo la nostra lista e,se sei d'accordo,non accetteremo ripensamenti dell'ultima ora (come già dimostrato due anni fa).
Saluti,
Gianluca Caratelli
Dirigente La Destra - Federazione di Roma