martedì 4 dicembre 2007

Alla faccia della trasparenza.

La scorsa settimana la commissione urbanistica si è riunita per discutere la variante di recupero per Valle Martella dalla riunione è stato escluso proprio il consigliere Procaccini che tanto la aveva richiesta. Perchè non è stato invitato il consigliere Mario Procaccini alla riunione ? Che cosa è stato detto che non doveva essere portato a conoscenza di Mario Procaccini, capo gruppo del Partito Repubblicano e dunque alla cittadinanza di Valle Martella ?
La variante di recupero di Valle Martella è ferma in Regione, in fase di stallo. Il Comune può procedere al recupero di Valle Martella in assenza di variante di Recupero non approvata dalla Regione solo con i piani attuativi che se non decollano importa l'applicazione del Piano Regolatore Generale il quale lascia Valle Martella come zona agricola ?! ciò che significa?! che chi vuole costruire non può? chi ha già costruito rischia di non essere sanato perchè un piano di recupero che sani le case abusive non c'è ?
Come si conciliano i provvedimenti di diniego dei permessi di costruire che stanno arrivando ai cittadini di Zagarolo, tra cui in particolare di Valle Martella con la variante per Valle Martella ferma alla Regione ?! con i piani attuativi ?!
C'è da chiedersi come verranno inseriti molti terreni fatti oggetto di usucapione, o come voci che corrono acquistati all'asta a Valle Martella nella variante di recupero della Zona ! Verrebbero inseriti nelle aree edificabili ?! Le opere (manufatti) insistenti su detti terreni verrebbero considerate regolari e non inquinanti al pari dei cavalli lasciati a pascolare allo stato brado su detti terreni a differenza delle altre case nate nello stesso periodo e rimaste abusive ?! E' per questo che il Consigliere Procaccini è stato tenuto all'oscuro della riunione fatta dal Comune ?!
Forse perchè se il Consigliere Procaccini fosse stato presente avrebbe insistito perchè fossero recuperati tutti gli abusivi di Valle Martella e non solo alcuni perchè come i figli gli abusivi sono tutti uguali ! Vanno salvati tutti!!!
Perchè prima di far costruire nuove case bisogna recuperare quelle esistenti, risolvere il problema di come salvare chi ha casa acquisita ( e si vergogna di dirlo alla propria moglie affermando che va tutto bene) e chi ha ricevuto il diniego di permesso di costruire nonostante che abbia pagato per intero il condono edilizio.
Meditate!!! Meditate!!! Meditate gente!!!
Mario Procaccini Consigliere e Cav. della Repubblica Italiana

3 commenti:

devlin ha detto...

speriamo che vengano salvati tutti gli abusivi e non solo quelli che orbitano vicino al Comune.

Anonimo ha detto...

nessuno può avere certezze sullsa cupola del poptere

Anonimo ha detto...

mi chiedo cosa fanno i comitati quel Pitorri quel caratelli chd tanto urlano