domenica 23 dicembre 2007

lettera aperta al Sindaco-Valle Marrtella-

VALLE MARTELLA !
LA CENERENTOLA DELL’AMMINISTRAZIONE LEODORI!
BUONA PER ESSERE SPREMUTA PER LE TASSE
MENO PER LA CONCESSIONE DI DIRITTI

VALLE MARTELLA E’ DI TUTTI E NON DEI SOLITI FURBETTI DI QUARTIERE !


Valle Martella è nata abusivamente ed esiste dal 1963 è sempre stata governata da giunte rosse, sinonimo di massima garanzia per il cittadino, il che non è stato !
Valle Martella rimpingua le casse comunali perché tra ICI, TARSU (mondezza per intenderci) Tasse sulla pubblicità, introiti dalle sanatorie pagate dai cittadini, allacci in fogna, garantisce un rientro non indifferente e costante di soldi agli assessori che la amministrano. Ma nessuna amministrazione comunale ha pensato bene di recuperare Valle Martella, meno che mai il Sindaco Leodori in sella da 12 anni (come vicesindaco e sindaco) nonostante che il Sindaco sia Consigliere Provinciale e funzionario della Regione Lazio. Ricordate che sono anni che Comune, Regione e Provincia oltre che il Governo sono della stessa parrocchia, ragion per cui essendo la corrente politica che governa tutte le istituzioni la medesima non sarebbe stato difficile regolarizzare Valle Martella, darle un Piano Regolatore che recuperasse gli abusivi !
Forse Fa comodo che Valle Martella rimanga così come è perché in tal modo ci sarà sempre chi andrà a bussare per avere un piacere e che poi dovrà ripagarlo garantendo il proprio voto in una certa direzione anziché in un'altra ?!
Una conferma la si ha con i terreni rimasti liberi a Valle Martella, dove non ci si può edificare ma ai cui proprietari è stato chiesto di pagarci le tasse come se fossero edificabili rispondendo loro quando si recavano all’ufficio tecnico che non vi potevano costruire nulla sopra perché per Valle Martella non c’è un piano regolatore.
Altri Terreni rimasti liberi in passato e che dovevano appartenere a Francisci con un gioco di prestidigitazione sono andati a privati che ne sono diventati proprietari per usucapione.
E se fosse vero che un terreno donato da Francisci alla Curia e poi tornato di nuovo a Francisci perché la donazione è stata revocata fosse stato usucapito da un privato il quale avrebbe visto espropriarsi il terreno dal Comune che ci doveva realizzare un’opera di pubblica utilità, in cambio di una somma a titolo di risarcimento che però non avrebbe avuto diritto ad avere ?! e allora perché il Comune lo ha pagato ?! Perché molti lotti liberi a Valle Martella sono stati fatti oggetto di usucapione ?! Chi ne sono i proprietari ?! I soliti furbetti del quartiere ?! che comprano a poco e vendono un domani al triplo a prezzo di mercato o potranno edificare su quei terreni a differenza di altri cittadini che non hanno fatto gli abusivi e hanno ancora un terreno libero per cui sospirano da oltre venti anni di poter fare una casa per i loro figli rispettando la legge ?!
Non sarebbe ora di aprire gli occhi nei confronti di quei furbetti che si fanno pregare come il Padreterno, prendono lo stipendio, fanno sonnecchiare il Comune e lasciano i cittadini di Valle Martella nella cacca, senza piano regolatore ?!
Meditate gente, Meditate !!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mario purtroppo hai detto la cruda verità.
Valle Martella non potrà mai arrivare con dignità ed orgoglio ciò che gli spetta,perché l'interesse di chi ci amministra è esattamente l'opposto.
E la cosa più grave è che ora ci sono tre assessori di Valle Martella che si prestano ai soli interessi dei "soliti noti" del posto.
Andiamo avanti così Mario che prima o poi li mandiamo a casa.

Gianluca Caratelli

Anonimo ha detto...

Mario,
sono 4 anni che purtroppo risiedo a V.M., la mia zona non ha ne asfalto ne illuminazione ne segnaletica stradale, circolano zingarelli di neanche 10 anni al volante delle vetture dei "genitori!!" insomma FAR WEST totale..
Fiducioso dei politici in carica mi sono rivolto al ns sindaco Leodori mandando un accorata lettera via raccomandata, sono passati 3 anni ed ancora non ho avuto risposta; così ho ripiegato sul ns rappresentante in comune tale ANTONELLA BONAMONETA:
Le lamentavo lo stato di abbandono della zona e per tutta risposta ricevetti da lei PROMESSE di imminenti interventi risolutivi a proposito di manto stradale e chissà quant'altro...
Passarono 5 mesi senza nessun miglioramento così le chiesi conto delle sue promesse mancate,la sua patetica e qualunquistica risposta fu che VALLE MARTELLA era comunque cresciuta rispetto a 30 anni fa (e vorrei vedere...)
e che comunque avevano provveduto a risolvere ALTRE URGENTI QUESTIONI..........
Insomma fra 2 anni me ne andrò da questa zona (e la BONAMONETA ha manifestato la sua felicità...)ma non per questo ammaino la bandiera, ne mi rassegno a questi maneggioni che si ergono a paladini da strapazzo, è bene che si sappia chi sono questi personaggi che promettono, illudono, canzonano e poi ti dicono TU NON MI PIACI..
Cacciamoli! cacciamoli! cacciamoli! altrimenti saremo sempre indietro di almeno 40 anni....(la BONAMONETA direbbe che nel 1800 si stava peggio di oggi..)
Ciao ALEBAX.

Anonimo ha detto...

Ho letto quanto avete detto e devo dire che purtroppo è TUTTA VERITA'! Valle Martella è la terra di nessuno per quanto riguarda i servizi! Per le tasse, per i raggiri, per i favoritismi e chi ne ha più ne dica è invece terreno fertile! A partire da quello più basso fino ad arrivare al Sindaco ... un totale schifo!!! Per anni hanno sguazzato prendendo per i fondelli le povere persone, la brava gente ... ignorante sulle strategie amministrative ma molto ingamba a riuscire, con immensi sforzi, a costruirsi una dimora per tutta la propria famiglia! L'amministrazione ha sfruttato queste persone! Le ha derubate della propria dignità! Le ha fatte vivere per decenni in condizioni da terzo mondo! Basti vedere gli impianti fognari ... una vergogna! Dopo oltre 40 anni hanno costruito una fognatura a 2 metri di profondita, con tubazioni di diametro ridicolo, senza le giuste pendenze! tanto è vero che molte abitazioni hanno dovuto mettere delle pompe per risolvere la contropendenza e spingere cosi fuori le acque nere! Vogliamo poi parlare del TOTALE ABBANDONO delle strade ... piene di erbacce e rifiuti. Il Sindaco Leodori ancora va dicendo che c'è manutenzione ... MA DOVE?!!! Forse al paese di Zagarolo ... dove ci tiene a fare bella figura! Hanno speso non so quanti soldi e tempo per quel pezzo di strada che passa sotto al paese : chi è di zona ha visto "la grande muraglia" in blocchetti e la bella rotonda con i fiori! Tutto molto bello ... Ma era proprio cosi "urgente ed indispensabile", quando migliaia di cittadini si trovano letteralmente in mezzo alla cacca per decenni?!!!
E cosa ne dite della rete idrica?!!! Completamente fatiscente! Impianti di cui l' ACEA, divenuta un paio d'anni or sono diretta responsabile, non ha neppure le mappe di dove passano le tubazioni! Lo credo bene ... erano state messe diversi decenni fa, quando al tempo le case erano pochissime. Adesso gli insediamenti sono molti e tutto quello che c'è di buono lo si deve alla fatica del privato! Addirittura c'è chi ha pagato per i marciapiedi ... quei pochi che ci sono! Si è sempre mosso tutto con le amicizie, con le simpatie e con i "regalini"! Hanno effettuato allacci in fogna fuori gara di appalto! Cosa da galera!!! Invece sono ancora li a far propaganda elettorale! I scemi che ancora gli vanno dietro ... sperano di acchiappare qualcosa ... non sanno che questi pure le molliche si mangiano! Sveglia!!! Svegliatevi tutti! Questo grido è rivolto anche alla nostra Regione o ancora più in alto al nostro Stato ... che dovrebbe difenderci da questi delinquenti di bassa lega! Che pur riescono a costruirsi il loro impero in queste zone dimenticate da tutti! Siamo anche noi cittadini italiani ... paghiamo le tasse (e pure alte!) ... vogliamo vivere in condizioni umane! Pretendiamo che cose come la sicurezza, i servizi e tutto ciò che serve ad una normale comunità, non sia un optional o un favore per pochi!
Questo è un grido di aiuto che forse si perderà nell'immensa rete di internet ... un messaggio in una bottiglia ... spero arriverà in una affollata spiaggia lontana!
Un in bocca al lupo a tutti!

Cittadino avvelenato!