sabato 1 dicembre 2007

dichiarazione di voto sulla nuova istituzione di "palazzo Rospigliosi"

PARTITO REPUBBLICANO ITALIANO
Gruppo Consigliare Zagarolo
DICHIARAZIONE DI VOTO ISTITUZIONE PALAZZO
ROSPIGLIOSI
Questo Gruppo Consigliare , nella persona del consigliere Procaccini Mario, quindi nella sua qualità di Consigliere Comunale fa la presente DICHIARAZIONE DI VOTO e chiede che la stessa venga allegata alla deliberazione di questo Consiglio Comunale:---------/
“””Istituire un nuovo ente amministrativo è una legittima scelta di una maggioranza di governo.
Non è un bene infatti che gli uffici amministrativi siano fissi e sclerotici, però si rischia una conseguenza assai grave. L’aumento dei costi dell’amministrazione Comunale in un momento nel quale ( unitamente a tutti gli altri costi dello stato) sono obbiettivamente troppo alti ,al punto di essere percepiti come causa prima di scarsità dei consumi e di disoccupazione.
Si dice che spostando personale da altri uffici del comune si può realizzare l’istituzione di Palazzo Rospigliosi a costo zero; se questo è possibile è evidente che in questo momento ci sono degli impiegati che non sono affatto utili.
Il servizio che essi svolgono attualmente deve dunque essere eliminato, altrimenti costituirà un aumento futuro di spesa lasciando un vuoto di organico.
Questa soluzione sposta soltanto nel prossimo futuro l’aumento di spesa , non lo elimina!
Mi chiedo:
Quale saranno i compiti futuri dell’istituzione ?
Quali i suoi rapporti funzionale con l’assessorato alla Culutura ?
Ed il Comitato di Palazzo Rospigliosi ?
Quali azioni così numerose ed importanti hanno svolto finora questi organi da abbisognare di altro personale ed altri uffici ?
Servirebbe un elenco per comprendere l’autentica necessità di queste azioni in un momento politico come questo gravato dal continuo sospetto dell’esistenza nella nostra nazione di una vasta lobby, che ampliando a dismisura la funzione amministrativa si ritaglia privilegi assurdi .
In sintesi con questa istituzione si sta creando un nuovo carrozzone .


CONSIGLIERE PROCACCINI
GRUPPO P R I ZAGAROLO

Nessun commento: